• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Pc gaming

Pubblicità
E lo so ma non è una mia priorità, essendo che naturalmente lo schermo IPS ha una qualità certamente superiore, ma in ambito gaming per quanto possa fare bene non otterrà mai i risultati del normale schermo LED. E visto il prezzo penso che per i 3 monitor ho praticamente quasi deciso... ora resta l'incognita schede per il momento sono su Evga 680 FTW da 4gb da mettere in SLI, che sono leggermente overcloccate di fabbrica, ma sono curioso di vedere quando saranno commercializzare le MSI N680 Lightning da 4gb con un overclock di fabbrica ancora più spinto e soprattutto il twin frozr IV che mi ispira molta più sicurezza in termini di dissipazione. In america già c'è dunque penso non tardi di molto ad arrivare...
Fai come vuoi per i monitor, l'immagine parla chiaro, comunque non prendere tutto per oro quel che luccica, quel monitor potrebbe anche essere molto lento...

Dopo altre carrellate di ricerca, forse mi sto convincendo per i monitor a prendere dell U2412M, da ciò he vedo nella guida postata da sheldon si può considerare uno dei miglior IPS con buone prestazioni anche nei giochi.
Peregrinando in giro ho praticamente capito che se NON si punta a schermi TN 120hz, quindi preferendo monitor a 60hz, questo dell IPS non ha praticamente niente da invidiare ai TN 60 hz per quanto riguarda input lag e tempi di risposta.
Resta solo il fatto che è un 16:10 senza mappatura 1:1, ma io i 3 monitor li collegherò esclusivamente al pc per qui non mi frega niente.
E' vero che le meno di 200 c'è il fratello minore 2312hm, ma da ciò che leggo in giro sembra soffrire un pochino di più di effetto scie e ghosting rispetto al 2412m.

Capitolo schede video. Ieri ho cominciato a conoscere un nuovo brand partner di nvidia che non conoscevo affatto, si tratta di KFA2 che da ciò che ho capito è la divisione europea della blasonata GALAXY americana. Dunque ho visto una 680 customizzata da loro che mi sembra veramente una bomba, mi riferisco alla KFA GTX680 4GB EX OC, trovata ad un prezzo minore della EVGA ma con un oc maggiore di fabbrica.
Le specifiche di questa scheda sono le stesse della lightning di msi, solo che in più ha 4GB di vram. Ho letto che tutte le loro schede utilizzano PCB rielaborati e chip selezionati per salire meglio in overclock. A questo punto questa potrebbe esssere la mia scelta per lo SLI megapaura!

Qualche opinione su KFA2, buone impressioni, cattive impressioni??

Io ho visto una review e se è lo stesso dissipatore della LTD OC (dello stesso brand) è inudibile e comunque in massimo carico più overclock (aggiunto a quello già presente, circa 100mhz) raggiunge gli 80°C senza superarli...

Io ho visto una review e se è lo stesso dissipatore della LTD OC (dello stesso brand) è inudibile e comunque in massimo carico più overclock (aggiunto a quello già presente, circa 100mhz) raggiunge gli 80°C senza superarli...

Ti riferisci alla versione 2gb con le 3 hdmi come uscite?
L'ho vista anche io la recensione di quella, ma il dissi è diverso da quella che ho intenzione di prendermi io.
Quella che dici tu ha 3 ventole, quella che dico io ne ha due, dunque a rumore dovrebbe andare meglio, poi sinceramente quando gioco del rumore nn mi interessa tanto o ci sono le casse che pompano oppure ho le cuffie, dunque l'importante è che il dissipatore faccia il suo lavoro!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro