• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC - Gaming

• Autore discussione Autore discussione josh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

josh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

volevo qualche consiglio su come migliorare il computer.

Premetto che l'obbiettivo iniziale era quello di comprare un SSD per farci girare SO e qualche gioco del momento, dando uno sguardo alla scheda madre però, mi sono accorto che non supporta SATAIII.

Quindi, già che ci sono, chiedevo quali migliorie sono attuabili (sicuramente quindi una nuova Scheda madre e un SSD... ma quali?)

Allego le specifiche del mio computer

MioPC.webp

Grazie!

diciamo che, la differenza si sentrebbe anche senza il supporto al sata 3, ma, hai solo 2 slot di memoria da quel che vedo, e una 450... quindi metterei una scheda madre che abbia 4 slot, 1 banco da 4gb, una vga migliore... ad esempio la 560 ti direct CU,e un ssd come il corsair gt 120gb che ormai si trova relativamente a poco..

la scheda madre non sò quante se ne trovano, il mi fornitore ne prende poche, e sempre quelle economiche in quanto oramai con il socket 1155.. ha praticamente rimpiazzato il "vecchio" 1156...

farai SLI/CROSS?

Ultima modifica:
diciamo che, la differenza si sentrebbe anche senza il supporto al sata 3, ma, hai solo 2 slot di memoria da quel che vedo, e una 450... quindi metterei una scheda madre che abbia 4 slot, 1 banco da 4gb, una vga migliore... ad esempio la 560 ti direct CU,e un ssd come il corsair gt 120gb che ormai si trova relativamente a poco..

la scheda madre non sò quante se ne trovano, il mi fornitore ne prende poche, e sempre quelle economiche in quanto oramai con il socket 1155.. ha praticamente rimpiazzato il "vecchio" 1156...

farai SLI/CROSS?

Beh, penso che il supporto a SATA3 nel momento in cui vado a cambiare la madre sia più che necessario!
Andando a prenderla con 4 slot per le ram, non conviene a sto punto metterne due da 4 GB?

Il fatto è che non saprei proprio cosa prendere (come scheda madre)

sarebbe meglio cambiare anche scheda madre prendendone una con socket 1155
tuo budget?
overclock si/no?
SLI/cross??

io non l'hodetto di cambiare mobo, perchè in quel caso sarebbe come cambiare totalmente computer, e dato che comunque ha un i5... anche se è un pò complicato trovare una mobo 1156... comunque, si, quando ho detto, un banco da 4gb, intendevo le cose nuove da comprare, quindi un banco da 4gb il piu a quello che già è presente.

Ultima modifica:
io non l'hodetto di cambiare mobo, perchè in quel caso sarebbe come cambiare totalmente computer.
giusto, alla fine concordo, per la vga comunque dipende dal budget, e io prenderei già un 8gb in dual channel
per il resto dipende dalle sue esigenze (sli/cross o OC)

secondo me non ti conviene cambiare una mobo per un ssd perchè secondo me le differenza le notano solo i bench e con un utilizzo non ti accorgi di niente

giusto, alla fine concordo, per la vga comunque dipende dal budget, e io prenderei già un 8gb in dual channel
per il resto dipende dalle sue esigenze (sli/cross o OC)

Non penso di cimentarmi nell'overclocking o che altro.
Come budget stanzierei 400€

Per la ram, avendo 2 banchi da 2, posso aggiungerne tranquillamente un terzo da 4, o altri 2 da 2?

- - - Updated - - -

secondo me non ti conviene cambiare una mobo per un ssd perchè secondo me le differenza le notano solo i bench e con un utilizzo non ti accorgi di niente

Beh ma riguardo a tempi di caricamento e reattività del sistema un ssd dovrebbe sentirsi! Inoltre pensavo che prendendo una scheda madre "bellina" potesse durarmi sino al prossimo cambio processore/scheda video.

Siete esagerati un i5 Nehalem regge un confronto con i phenom ii che noi tutt'oggi consigliamo quindi per ora non c'è motivo di cambiare tutto, l'unico cambiamento logico da fare in quella configurazione è cambiare la scheda video

Scusate se ricompaio dopo 15 giorni.

Comunque, l'alimentatore non ho idea di che marca/modello/potenza sia, dovrei aprire il pc per capirlo.

Comunque, sarei intenzionato ad acquistare una delle due:

Gigabyte GA-990FXA-UD3 990FX PhenomII/Athlon II DDR3 GLan SATA3 USB3 skAM3 ATX, GA-990FXA-UD3, GIGAB, Mainboard - NextHS.it
Asus SABERTOOTH 990FX FX/PhenomII/AthlonII SLI/CrossFire DDR3 GLan USB 3.0 skAM3+ ATX, SABERTOOTH/990, ASUS, Mainboard - NextHS.it

In cosa sta la differenza?

E... potrei tranquillamente montarci sopra tutti i componenti che sono attualmente nel mio PC? (alimentatore da verificare, in base a cosa si capisce se è ok o no?)

Grazie!

- - - Updated - - -

Eccolo!

282.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro