• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc-gaming

Pubblicità
ok molto bene comunque io ho già una shceda video cosa me ne farei della 3000? se non è indispensabile preferisco spendere meno :D se il resto è il best buy allora va bene l ultima cosa non sono cpu limited con la tua config vero?

ok molto bene comunque io ho già una shceda video cosa me ne farei della 3000? se non è indispensabile preferisco spendere meno :D se il resto è il best buy allora va bene l ultima cosa non sono cpu limited con la tua config vero?

jGwH3Q
jGwH3Q
jGwH3Q

ok quindi il pc poi non ha piu parti che lo rallentano come adesso?
mi hanno anche consigliato di prendere 8 gb di ram 1600 della corsair a 65 euro e una mobo asus con socket p67 o h67 per risparmiare un po cosa ne pensate voi?

tipo cosi come mi ha consigliato un mio amico di spendere un po meno per la mobo e piu per il resto cosa ne dite?

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS € 31,80

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 62,10

CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 149,00

Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 117,90

Oppure:

Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 106,30

con la asrock spenderei anche meno con la asus 10€ di piu cosa ne dite voi? tanto non devo fare crossfire ne sli

togli quel caviar blue e metti uno spinpoint F3.
invece come mobo io opto per una MSI P67A-GD53, allo stesso prezzo hai anche una maggiore qualità in OC di quelle citate da te.

quella che dici tu non c'è su e chiave per l'hdd va bene l'ho cambiato comunque per le ram va meglio cosi con 8gb sfrutto il dual channel? il resto secondo me va tutto bene devo solo trovare una mobo

1600MHz per OC, 1333MHz standard. se non si fà OC, la ram da 1600MHz girerà a 1333, quindi non farà la differenza prendendone una con maggiore frequenza.

cmq si, 8Gb sono in dual-channel

grazie allora se ne prendo 8 gb 1333 Mhz? quali mi consigliate? per la mobo potete dare un occhiata su e-kiave sulla fascia di prezzo intorno ai 120€ se pi risparmio qualcosa sulle ram posso spendere un po di piu per la mobo
altrimenti se la prendo come dicevo io e poi le alzo a 1600 ho qualche vantaggio?

prendi 4gb in game sono piu che sufficienti, spenderesti solo soldi con 8gb di ram, se non fai editing video non pensarci su e vai di 4gb

grazie allora se ne prendo 8 gb 1333 Mhz? quali mi consigliate? per la mobo potete dare un occhiata su e-kiave sulla fascia di prezzo intorno ai 120€ se pi risparmio qualcosa sulle ram posso spendere un po di piu per la mobo
altrimenti se la prendo come dicevo io e poi le alzo a 1600 ho qualche vantaggio?

sui 120€ trovi una ASRock P67 Extreme4 (buonissima mmm) :sisi:

ok allora va bene quella restano solo le ram da decidere penasvo di prenderne 8gb 1600hmz però non so come si fa per portarle a 1600 si riesce a fare senza dissi per le ram? oppure consigliatemi qualcosa voi

1600MHz non fanno la differenza. tanto se occhi su sandy usi solo il molti e la ram non la tocchi quindi anche 1333MHz và più che benone :ok:

ok quindi 8gb 1333 vanno bene? puoi consigliarmene uno sempre su e-kiave?
ah e visto che hai parlato di occare secondo te con il mio dissi pocco occare un pochino?(magari quando avrò un case migliore)
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro