• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc-gaming

Pubblicità

Phantasy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao volevo sapere visto che sono rimasto un po indietro se ci sono e ci saranno nei prossimi tempi occasioni interessanti magari con uscita di nuovi prodotti per fare un upgrade al mio pc non fa differenza se intel o amd e magari che vada bene anche con il mio dissi e piu o meno quanto mi costerebbe il pc lo vedete in firma
grazie

puoi attendere settembre per approfittare degli amd bulldozer oppure ivy bridge per marzo 2012 con die-shrink a 22nm e il 30% di prestazioni in più e consumi minori.

non sarebbe male a settembre e per cambiare mobo ram e procio quanto ci spenderei?(il dissi è compatibile?) magari anche l'hdd se ci stò con il prezzo,marzo è un po troppo in la poi magari verrà anche posticipato :D però mi hanno detto che i processori ivy usano le stesse mobo del socket 1155 o sbaglio?

non sarebbe male a settembre e per cambiare mobo ram e procio quanto ci spenderei?(il dissi è compatibile?) magari anche l'hdd se ci stò con il prezzo,marzo è un po troppo in la poi magari verrà anche posticipato :D però mi hanno detto che i processori ivy usano le stesse mobo del socket 1155 o sbaglio?

si, le voci dicono che useranno il socket 1155 come am3+ per i bulldozer.

mentre il prezzo penso rimanga lo stesso, eccetto per le cpu esacore.

del resto senza cambiare tutto puoi tenere un paio di cose ;)

io vorrei tenere sicuramente la video e l ali l'hdd forse se un mio amico lo cambio me ne vende uno 7200 rpm a 30 euro il dissi lo vorrei tenere quindi ora vorrei sapere intanto per mobo ram e cpu cosi al volo puoi farmi vedere una config con amd e una con intel(con le cose di adesso non ivy) io non saprei da dove iniziare

io vorrei tenere sicuramente la video e l ali l'hdd forse se un mio amico lo cambio me ne vende uno 7200 rpm a 30 euro il dissi lo vorrei tenere quindi ora vorrei sapere intanto per mobo ram e cpu cosi al volo puoi farmi vedere una config con amd e una con intel(con le cose di adesso non ivy) io non saprei da dove iniziare

quanto budget avresti per un buon pc?
cmq se mi puoi dire il modello dell'hdd che ti vende il tuo amichetto posso stabilire se andrà bene per ivy o no :asd: la velocità dei proci potenti dipende anche da questo fattore :sisi:

me lo faccio dire appena lo vedo poi ti dico intanto volevo qualche informazione in piu perchè sono ancora in alto mare quello che sto pensando io per amd si conoscono già i modelli e i prezzi? e per intel prendendo i modelli attuali(quelli si posso upgradare con ivy) spenderei di piu?(con i prezzi che ci saranno dopo l uscita dei nuovi amd) se riesci a buttarmi giu qualcosa per il budget penso di spendere sui 300 euro però potrei mettere da parte qualcosa di piu(sempre che il dissi sia compatibile cosi risparmio un po) magari riesco anche a vendere quello che ho su io ora tanto per avere qualche euro in piu

me lo faccio dire appena lo vedo poi ti dico intanto volevo qualche informazione in piu perchè sono ancora in alto mare quello che sto pensando io per amd si conoscono già i modelli e i prezzi? e per intel prendendo i modelli attuali(quelli si posso upgradare con ivy) spenderei di piu?(con i prezzi che ci saranno dopo l uscita dei nuovi amd) se riesci a buttarmi giu qualcosa per il budget penso di spendere sui 300 euro però potrei mettere da parte qualcosa di piu(sempre che il dissi sia compatibile cosi risparmio un po) magari riesco anche a vendere quello che ho su io ora tanto per avere qualche euro in piu

molto bene allora :ok:

EK00018322 Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 140,60 € 140,60 0,00%
EK00006774 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 31,40 € 31,40 0,00%
EK00015474 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v € 38,00 € 38,00 0,00%
EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 149,00 € 149,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 359,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 299,17 €

magari con questo upgrade puoi farti un idea di quanto possano costare gli ivy in futuro (anche se non si sa ancora niente di prezzi e di modelli, a parte i core :asd:) e già da ora potresti pensare a quale mobo scegliere visto che saranno compatibili con 1155. ma questa sarà solo un idea ;)

ok comunque non penso che aspetterò marzo per le nuove uscite intel punto piuttosto a prendere una config come quella che hai inserito tu a settembre oppure sempre a settembre una con amd però non saprei dire quale come prestazioni sia migliore cosa dici tu?
il dissi è compatibilie?

ok comunque non penso che aspetterò marzo per le nuove uscite intel punto piuttosto a prendere una config come quella che hai inserito tu a settembre oppure sempre a settembre una con amd però non saprei dire quale come prestazioni sia migliore cosa dici tu?
il dissi è compatibilie?

Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2? :sisi: è compatibile con 1156 uguale al 1155

cmq io comprerei ora sandy e magari in futuro prenderai ivy :asd: così ora che ti gusti sandy sarai più che soddisfatto e in futuro potrai fare upgrade diretto con ivy quindi questa è la mia opinione ;) se invece non hai pazienza aspetti il bulldozer anche se amd userà la stessa tecnologia usata anche l'anno scorso (32nm) quindi è più facile prevedere che sarà solo un lieve aumento di prestazioni con bulldozer rispetto a sandy.

grazie allora da quello che ho capito la cosa migliore è che appena riesco prendo sandy per l hdd ti faccio sapere cosi mi sai dire se va bene poi per i componenti magari ce ne saranno di nuovi quindi è inutile parlane ora volevo solo avere un idea

forse prenderò il tutto prima di settembre perchè probabilmente riesco a vendere alcuni componenti di questo e di un altro pc quella che mi hai messo va bene come config per il resto del mio pc?(per l'hdd entro questa sera ti so dire ma penso di prenderlo online lui ha un segate barracuda 7200 32mn buffering il modello me lo deve dire )
ho solo qualche domanda cosa cambia dalla serie k?,anche se visti i prezzi non la prenderò
la mobo mi sembra buona ce ne sono anche da meno piu o meno uguali? non penso di occare basta che il pc lavori bene e non sia cpu limited per le ram sono un po indeciso se prenderle da 1333 o da 1600 cosa ne dite voi?
grazie

forse prenderò il tutto prima di settembre perchè probabilmente riesco a vendere alcuni componenti di questo e di un altro pc quella che mi hai messo va bene come config per il resto del mio pc?(per l'hdd entro questa sera ti so dire ma penso di prenderlo online lui ha un segate barracuda 7200 32mn buffering il modello me lo deve dire )
ho solo qualche domanda cosa cambia dalla serie k?,anche se visti i prezzi non la prenderò
la mobo mi sembra buona ce ne sono anche da meno piu o meno uguali? non penso di occare basta che il pc lavori bene e non sia cpu limited per le ram sono un po indeciso se prenderle da 1333 o da 1600 cosa ne dite voi?
grazie

allora la versione K è quella con molti sbloccato (quindi per OC) e possiede anche la HD3000 come gpu integrata. mentre ram da 1600MHz è per gli OC e i bench, mentre 1333MHz è quella normale. se non fai OC la ram da 1600MHz girerà a 1333MHz quindi prenderai RAM da 1333MHz.

ok allora visto che lo prenderò tra poco la config che hai messo tu è la migliore per quel prezzo attualmente o si può ancora migliorare qualcosina?
altra cosa io ho un case normale con 3 ventole non molto grande infatti la cambierò ma piu avanti quella che mi hai messo tu come dimensioni è come la mia?
la mia ha queste misure bastano per i nuovi componenti?
Dimensioni ATX Form Factor
12 inch x7 inch 30.5 cm x17.8 cm )
questa ci stà giusta ci saranno 2-3 cm sotto e 3-4 dalla parte

ok allora visto che lo prenderò tra poco la config che hai messo tu è la migliore per quel prezzo attualmente o si può ancora migliorare qualcosina?
altra cosa io ho un case normale con 3 ventole non molto grande infatti la cambierò ma piu avanti quella che mi hai messo tu come dimensioni è come la mia?

:sisi: ci entra tutto nell'ATX
cmq su quella fascia di prezzo potresti mettere un altro procio tipo i5 2405S così se sfrutti la grafica integrata hai quella più nuova (HD3000) mentre il resto è un best-buy quindi non c'è di meglio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro