• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming

Pubblicità

Davideh

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,

In vista del Black Friday vorrei aggiornare la mia build, almeno parzialmente, concentrandomi per ora solo sui componenti più necessari.

Credo che le cose più urgenti siano avere più storage e magari aggiungere un po’ di RAM(?). Non vorrei spendere troppo, quindi mi piacerebbe restare sotto i 200/250€, ma comunque ottenere un buon compromesso.

Se secondo voi c’è qualcos’altro che vale la pena aggiornare, sono comunque disposto a prenderlo in considerazione.

P.S.
Probabilmente in futuro (magari nel periodo natalizio o a inizio anno) pensavo anche di fare un upgrade del monitor.

Grazie per l’aiuto!

Build attuale
  • Mobo: Gigabyte Scheda Madre Z690 UD 1700 ATX 4XDDR4
  • GPU: Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti Twin Edge LHR 8GB GDDR6
  • CPU: Intel i5-13600KF
  • PSU: NZXT C750
  • Case: NZXT H5 Flow
  • RAM: Kingston FURY Renegade 16GB 3600MHz
  • Storage: Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1TB
  • Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE
  • Monitor: Viewsonic XG2431 (1080p, 240Hz)

Credo che le cose più urgenti siano avere più storage e magari aggiungere un po’ di RAM(?). Non vorrei spendere troppo, quindi mi piacerebbe restare sotto i 200/250€, ma comunque ottenere un buon compromesso.
le uniche due cose che non si possono toccare in questo momento, sono le RAM e gli SSD, hai scelto un buon momento per aggiornarle 🤣

Ottimo 🥹, per il prezzo?
Scusate non sono molto aggiornato
è quasi un mese che le ram stanno salendo all'impazzata, le DDR5 sono passate da 95€ a 200€ e passa, le DDR4 sono rimaste più abbordabili, ma se non hai una reale necessità, ti consiglio di prenderle più in la
come SSD resta con il P5 come principale e abbinaci un dramless come questo (aspetta sempre il black friday che vanno sempre in offerta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro