DOMANDA Upgrade pc gaming

Pubblicità

extraXRICX

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve sono in cerca di un consiglio per un upgrade al mio pc da gioco:
13600kf
32gb ddr4 fury 3600mhz
850gold corsair
1tb ssd nvme
RTX 3070 aourus master
Gioco molto a simulatori tipo Microsoft flight sim 24 o a giochi storyline/openworld abbastanza pesanti.
Ho un monitor 2k 170hz e vorrei provare ad alzare un po’ le prestazioni in questi giochi pesanti…pensavo ad un cambio della gpu con una RTX 5070 ma non essendo un esperto accetto ogni consiglio!
Grazie mille di tutto!

13600kf
32gb ddr4 fury 3600mhz
850gold corsair
1tb ssd nvme
RTX 3070 aourus master
Gioco molto a simulatori tipo Microsoft flight sim 24 o a giochi storyline/openworld abbastanza pesanti.
Ho un monitor 2k 170hz e vorrei provare ad alzare un po’ le prestazioni in questi giochi pesanti…pensavo ad un cambio della gpu con una RTX 5070 ma non essendo un esperto accetto ogni consiglio!
Grazie mille di tutto!
Flight Simulator e' molto dipendente anche dalla CPU.
Il passaggio dalla 3070 alla 5070 e' enorme, quasi il 40% solo di raster. Poi c'e' da considerare tutta la gestione del DLSS4 che la porta proprio su un altro livello. Vendendo poi la 3070 il passaggio ti costa poco.

L'upgrade di CPU e' piu 'problematico' perche per valerne la pena l'unico cambio sarebbe il 14700k, ma porterebbe con se i conosciuti temi sulla temperatura e dissipazione. Che scheda madre hai ?

13600kf
32gb ddr4 fury 3600mhz
850gold corsair
1tb ssd nvme
RTX 3070 aourus master
Grazie mille di tutto!
il cambio della scheda video è quello che ti il maggior aumento di prestazioni, se quei giochi non sfruttano la tecnologia di nvidia (DLSS e altra roba) con un prezzo vicino alla 5070, vai a prendere una 9070XT, altrimenti vai con la 5070, ma in raster l'AMD offre maggiori performance anche della 5070Ti

Flight Simulator e' molto dipendente anche dalla CPU.
Il passaggio dalla 3070 alla 5070 e' enorme, quasi il 40% solo di raster. Poi c'e' da considerare tutta la gestione del DLSS4 che la porta proprio su un altro livello. Vendendo poi la 3070 il passaggio ti costa poco.

L'upgrade di CPU e' piu 'problematico' perche per valerne la pena l'unico cambio sarebbe il 14700k, ma porterebbe con se i conosciuti temi sulla temperatura e dissipazione. Che scheda madre hai ?
Al momento ho montata una msi z790 tomahowk ddr4 Wi-Fi…pensavo di evitare l’upgrade di cpu per ora anche perchè ho un budget di 300/400€ e mi sembrava più importante la gpu al momento

Al momento ho montata una msi z790 tomahowk ddr4 Wi-Fi…pensavo di evitare l’upgrade di cpu per ora anche perchè ho un budget di 300/400€ e mi sembrava più importante la gpu al momento
Allora vendi la 3070 e passa ad una gpu piu moderna.
Come ti dicevano su AMD vs Nvidia a seconda del tipo di gioco... AMD sui competitivi o comunque senza RT, Nvidia per RT, DLSS, MFG (cose che nei single player solitamente si usano).

il cambio della scheda video è quello che ti il maggior aumento di prestazioni, se quei giochi non sfruttano la tecnologia di nvidia (DLSS e altra roba) con un prezzo vicino alla 5070, vai a prendere una 9070XT, altrimenti vai con la 5070, ma in raster l'AMD offre maggiori performance anche della 5070Ti
Grazie del consiglio, ci avevo ragionato ma con un monitor progettato per V-sync e non free sync non so se possa essere la miglior idea

Allora vendi la 3070 e passa ad una gpu piu moderna.
Come ti dicevano su AMD vs Nvidia a seconda del tipo di gioco... AMD sui competitivi o comunque senza RT, Nvidia per RT, DLSS, MFG (cose che nei single player solitamente si usano).
Perciò per flight simulator mi conviene stare su RTX e non amd?

ho un budget di 300/400€ e mi sembrava più importante la gpu al momento
allora non cambiare nulla perché le nuove RTX 5070 costano molto di più, inoltre entro il prossimo anno dovrebbero uscire le versioni super con 18 GB di VRAM invece delgi attuali 12, e di tutta quella VRAM in più MS Simulator ne trae vantaggio visto che ne è affamato

Buona fortuna con l’installazione è un po’ lunghetta…di dlss ne beneficia eccome di RT non mi sembra
Gia installato, ho una bella connessione in fibra! Ora il problema e' decollare... Una modalita scenerio particola da testare ? O contano solo i dettagli ?

6% Loading language.... sul web dicono 'benvenuto nel microsoft loading simulator'... dopo 1 ora 11% activating packages... Ora ho capito che intendevi 🤣

Ultima modifica:
Sì esatto questo è il problemino di flight all’installazione…comunque il mio monitor e purtroppo solo con g-sync senza free sync (2020 penso ) le schede super quanto si pensi possano costare in più rispetto alle normali? Anche perchè io la 3070 la sto cercando ora di vendere e da un mese a questa parte l’usato si è abbassato di 50/70€ vorrei vendere il prima possibile x ricavarci qualcosa e non una somma misera

le schede super quanto si pensi possano costare in più rispetto alle normali?
al momento non si sa nulla o quasi, cambieranno i chip di GDDR7 passando da quelli da 2 a quelli da 3 GB, quindi 6 chip per la 5070 super e 8 chip per la 5080 super
non è achiaro se anche 'hw interno verrà incrementato

Ah scusate un altra domanda…qua sul forum io non posso mettere in vendita la mia scheda, non c’è il modo vero? A quanto mi conviene venderla? (Perfette condizioni mai OC)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro