• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming

Pubblicità

travis86

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, ho un Pc con questa configurazione che necessita di un upgrade.
Processore: AMD Ryzen 5 5600 AM4
Scheda Madre: MSI B450 TOMAHAWK MAX
Scheda Video: AMD RX 6600 XT
Ram: Ballistic 2x8GB 2400mhz DDR4
Alimentatore: 600Watt
SSD: M2

Voglio dare priorità a processore e scheda madre.
Budget di spesa 350/400€ massimo
Cosa consigliate ? Grazie

Voglio dare priorità a processore e scheda madre.
Male, proprio quello che serve meno...

Ti servirebbe un upgrade della scheda video piuttosto, la CPU e scheda madre che hai vanno bene, uno perché la CPU è al altezza, due perché la scheda madre non conta nulla in quanto a prestazioni

Piuttosto prendi 2x16gb ddr4 3200, che quella RAM misera e scarsa che hai ora...

necessita di un upgrade
quale upgrade e a quale scopo? giocare?
aggiorna il bios della mobo all'ultima versione disponibile e sostiutiscila CPU con l'AMD Ryzen 7 5700X3D, metti un kit da 32 GB di RAM Kingston FURY Beast (KF432C16BB1K2/32) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 oppure Lexar THOR (LD4BU016G-R3200GDXG) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 oppure Kingston FURY Renegade (KF436C16RB12K2/32) 32 GiB DDR4 3600 MT/s CL16

altrimenti vendi il tuo blocco CPU+mobo+RAM e aggiorna alla nuova generazione

Male, proprio quello che serve meno...

Ti servirebbe un upgrade della scheda video piuttosto, la CPU e scheda madre che hai vanno bene, uno perché la CPU è al altezza, due perché la scheda madre non conta nulla in quanto a prestazioni

Piuttosto prendi 2x16gb ddr4 3200, che quella RAM misera e scarsa che hai ora...
Sulle ram son d'accordo, bassa frequenza, ma sulla scheda video credo possa durare un altro po'.
quale upgrade e a quale scopo? giocare?
aggiorna il bios della mobo all'ultima versione disponibile e sostiutiscila CPU con l'AMD Ryzen 7 5700X3D, metti un kit da 32 GB di RAM Kingston FURY Beast (KF432C16BB1K2/32) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 oppure Lexar THOR (LD4BU016G-R3200GDXG) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 oppure Kingston FURY Renegade (KF436C16RB12K2/32) 32 GiB DDR4 3600 MT/s CL16

altrimenti vendi il tuo blocco CPU+mobo+RAM e aggiorna alla nuova generazione
Si, giocare.
Escludi la scheda madre quindi ? Puoi darmi conferma che sia pienamente compatibile con la scheda video 6600 XT PCIe 4 ? Però trovo informazioni contrastanti.

Puoi darmi conferma che sia pienamente compatibile con la scheda video 6600 XT PCIe 4 ?
che conferma? pure se la mobo fosse PCIe 2 la scheda video funzionerebbe, la scheda video basta che la metti nello slot PCI x16, quello vicino alla CPU
la mobo l'ho esclusa perché con l'aggiornamento BIOS (da fare prima) ti supporterà il 5700X3D

che conferma? pure se la mobo fosse PCIe 2 la scheda video funzionerebbe, la scheda video basta che la metti nello slot PCI x16, quello vicino alla CPU
la mobo l'ho esclusa perché con l'aggiornamento BIOS (da fare prima) ti supporterà il 5700X3D
Ok funzionerebbe, ma non si crea un collo di bottiglia ?

ma non si crea un collo di bottiglia ?
con una rx6600? ma va... questa storia dei colli di bottiglia sta sfuggendo di mano

il 5700x3D anche se non è l'ultimo grido delle CPU X3D se la cava molto bene
e soprattutto è ampiamente abbondante per al scheda video che ha

ma sulla scheda video credo possa durare un altro po'.
si, ma di fatto è la parte meno avanzata del tutto, cioè la cpu potrebbe supportare schede video più potenti di quella che hai

Cambiando Scheda Video e Ram pensi che ne guadagnerei in performance più che Processore 5700x3D e ram ?

Che scheda ci potrei montare ?
la ram ha un costo modesto, sui 70€
io la cambierei a prescindere

comunque si, mediamente parlando è la scheda video il componente sottotono, non la cpu

che poi dipende da che videogiochi parliamo, ci sono videogiochi tipo counter strike 2 dove la cpu è molto importante, altri che invece sono molto più intensivi per la scheda video e li avere un 5600 o un 5700x3d fa ben poca differenza con una rx6600, ma al contrario mettere una scheda video tipo la rx7700xt farebbe eccome la differenza

la rx7700xt viene 430€ su un famoso shop di 3 lettere che inizia con B

la ram ha un costo modesto, sui 70€
io la cambierei a prescindere

comunque si, mediamente parlando è la scheda video il componente sottotono, non la cpu

che poi dipende da che videogiochi parliamo, ci sono videogiochi tipo counter strike 2 dove la cpu è molto importante, altri che invece sono molto più intensivi per la scheda video e li avere un 5600 o un 5700x3d fa ben poca differenza con una rx6600, ma al contrario mettere una scheda video tipo la rx7700xt farebbe eccome la differenza

la rx7700xt viene 430€ su un famoso shop di 3 lettere che inizia con B
Gioco del momento che sta girando su quel PC è Throne And Liberty MMO

Un buon dissipatore ad aria da abbinarci al 5700x3D ?
hanno caratteristiche molto simili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro