• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming vecchio di 7 anni!

Pubblicità

Djenthcore

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Buonasera gente! Vi scrivo poichè avrei bisogno del vostro aiuto e parere.. Sono passati ormai 7 anni da che ho messo su il mio Pc da gaming e da allora l'unica cosa che ho cambiato son state la mobo e cpu dopo neanche 2 anni, aggiunto un pò di ram e basta.
Ai tempi so che era il top che potevo prendere per la fascia media e devo dire che in tutti questi anni ha dato le sue soddisfazioni, tutt'oggi si comporta molto bene. Non si può negare però che un minimo gli anni iniziano a farsi sentire. Lo uso principalmente per il gaming nello specifico mmorpg, non sono tanto da single player ( perciò giocando più ad mmo che tripla A sono sempre stato molto tranquillo in quanto requisiti di grafiche ed altro) ma già alcune ultime uscite fanno notare la sua vecchiaia ( vedasi Throne & Liberty ) . Perciò vorrei capire se è il caso di fare un'upgrade / acquistarne uno nuovo.. Come ho detto tutto sommato il pc mi da tutt'oggi parecchie soddisfazioni, credo che cambiando giusto l'ssd ( 250gb oggi sono troppo pochi ) e magari una scheda video migliore possa bastare, ma a voi le parole..

Ho fatto caso solo ora che nel mio screen mancavano sia l'ssd che la scheda video ..

La scheda video come ho detto una nvidia 1060 da 6b e l'ssd Sansung 850 Evo 250 gb

PS: Attualmente prendere immediatamente l'ssd da 1tb che ne ho urgente bisogno , per il resto possiamo parlarne! Grazie a tutti vi lascio qua tutti i dati necessari! :)

( Ho fatto caso solo ora che nel mio screen mancavano sia l'ssd che la scheda video ..

Scheda video - NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB

SSD Samsung - SSD 850 EVO 250GB )

Ultima modifica:
Guarda senza troppi problemi togli il 2600x e metti il 5700x3d dopo aver aggiornato il bios e giochi ancora ad mmo per anni.
Ricorda di aggiornare il bios della mobo seguendo le versioni giuste

Guarda senza troppi problemi togli il 2600x e metti il 5700x3d dopo aver aggiornato il bios e giochi ancora ad mmo per anni.
Ricorda di aggiornare il bios della mobo seguendo le versioni giuste
E' compatibile con questa mobo? Lasceresti la 1060 o dici che non ha senso tipo passare ad una 1080?

Cioè gioco l'80% ad mmo, ma ogni tanto cmq mi capita di giocare ad altro ( quindi non ometterei al 100% i tripla A ecco )

Come ssd da 1tb cosa consiglieresti? mh ( il più cheap possibile )

Comprare una 1080 nel 2024 è uno spreco di denaro immenso... Oramai è da considerare un dinosauro tecnologico, e sicuramente la dovrai prendere usata con tutti i rischi del caso... A che risoluzione giochi? Budget? Che monitor hai?

Comprare una 1080 nel 2024 è uno spreco di denaro immenso... Oramai è da considerare un dinosauro tecnologico, e sicuramente la dovrai prendere usata con tutti i rischi del caso... A che risoluzione giochi? Budget? Che monitor hai?
Beh si ma considerando appunto che con la 1060 6gb fino ad oggi sono stato abbastanza tranquillo penso non sia necessario andare troppo in là, anche perchè ( in realtà sono molto ignorante in materia ) penso la mia mobo supporti fino ad una certa no?

Sempre giocato 1080 full hd , lo schermo preso sempre 7 anni fa e sinceramente non ricordo il modello , a parte va beh che sia un asus 26'' ( che penso magari cambierò in futuro per uno più grande sempre full hd finchè rimango in questa fascia )

Cosa consiglieresti eventualmente? Anche perchè se alla fine le modifiche da fare iniziano ad essere troppe ed i prezzi non sono contenuti a sto punto penso avrà più senso prenderne uno nuovo e via

Ho fatto caso solo ora che nel mio screen mancavano sia l'ssd che la scheda video ..

La scheda video come ho detto una nvidia 1060 da 6b e l'ssd Sansung 850 Evo 250 gb

Alla fine sto valutando l'idea di prenderne uno nuovo a rate su amazon , pensavo di andare sul QHD con un budget di circa 1600-1800€, spulciando qua e là sul forum mi son fatto un'idea ed ho messo insieme questi pezzi.. Cosa ne pensate? Cosa aggiungeresti/toglieresti? ( contando che ovviamente dove posso risparmiare vorrei farlo )

- CPU Ryzen 7600x 205€

- MOBO MSI B650 G. Plus Wifi 173€

- RAM ddr5 6000mhz cl36 100€

- SSD Ediloca EN870 2tb 114€

- PSU MSI 650w 87€

- Case Phanteks XT view 85€

- Dissi Artic 360 83€

- GPU 4070 S 656€

- Schermo 27" 2560x1440 190€

più eventuali ventole aggiuntive

Sono circa 1700€ .. Dite che possa andare bene? Soprattutto essendo già a Novembre dite che mi conviene aspettare gli sconti del black friday o è uguale? Grazie in anticipo ^^

dissi arctic aanche no c'è questo: thermalright froze notte è un 240 e per un 9600x basta e avanza
Schermo pessimo meglio questo: philips nano ips con pannello LG
SSD ediloca no, lascia perdere vai su un wd black
ram meglio queste corsair cl30 certificate amd expo
Per le RAM volevo se possibile prenderle RGB, avevo visto anche queste https://amzn.eu/d/hLF3DZ2 che avevano consigliato già qua sul forum ad un ragazzo

Invece per l'ssd il wd black 2tb sta sui 155, ho visto questo https://amzn.eu/d/jkf80wd ad un po' meno c'è tanta differenza ? Grazie 😁

Ok niente ho visto che c'è la stessa versione di RAM RGB a 10 euro in più..

Per quel che riguarda il black Friday consigliate di aspettare un po' a sto punto ?

Ok niente ho visto che c'è la stessa versione di RAM RGB a 10 euro in più..

Per quel che riguarda il black Friday consigliate di aspettare un po' a sto punto ?
sicuramente per l'ssd, in genere vanno in sconto.

per il resto io prenderei, se poi qualcosa va in sconto restituisci e ricompri.

cerca anche su altri store, in genere fanno offerte buone prima del black friday, per giocare d'anticipo contro amazon;

io 3 anni fa comprai tutto tra inizio novembre e il BF

sicuramente per l'ssd, in genere vanno in sconto.

per il resto io prenderei, se poi qualcosa va in sconto restituisci e ricompri.

cerca anche su altri store, in genere fanno offerte buone prima del black friday, per giocare d'anticipo contro amazon;

io 3 anni fa comprai tutto tra inizio novembre e il BF
eh il problema è che dovrei usare il sistema di finanziamento con amazon , altrimenti sicuramente la 4070 s la prendevo su bpm che sta a quasi 100€ in meno ..

PS: Stavo pensando di prendere direttamente 2 schermi , avreste qualche supporto per doppio schermo ( scrivania e possibilmente regolabile in tutto ) decente sulla 40ina?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro