• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Pc Gaming per il natale

Pubblicità

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
Messaggi
420
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao ragazzi.
Attualmente ho un buon pc ma mi chiedevo se vale la pena aggiornare alcune cose.

Ho:

I5 12600k
ASUS Z690 p d4
32gb ram 3600mhz kigston fury renegade
RTX 4070 Palit gaming pro oc*BELLISSIMA😚🥰😍🤩🙃🙂😏😎

Ora vistoche tra un po ce il natale, pensavo di fare due cose e volevo chiedervi se vale la pena.

Ad esempio vendo la mia scheda madre e le ram*[ magari a 200 il tutto] e mi prendo con un po di aggiunta scheda madre, sempre la z690 pero ddr5 e appunto prendo le ram ddr5. Pensavo a 6000mhz Minimo!! Piu e meglio è. Magari 6800.
Dipende dal prezzo sempre.

Ovviamente lo farei peche in futuro faro cambio cpu. Magari tra un 4o 5 mesi dipende dalle offerte ect ect.


Oppure opzione numero due.

Cambio cpu gia adesso cosi come sono.

Datemi un consiglio vale la pena??
Pensavo a 14600k.

Resto cosi come sono ma faro upgrade solo di cpu, vendo il mio 12600k aggiungo un po di soldi ho visto il 14600k a 240 /250 euri.
Per cio se vendo la mia a buon prezzo piu o meno aggiungerò sui 100 euro..


Tutto qui ditemi che ne pensate!?? Vale la pena fare tutto sto tramacio.!? E se si quale !?
 
Ciao,
allora innanzi tutto lascia perdere il 14600, ma proprio tutta la serie 14*** di intel. hanno problemi.
Adesso deve uscire la nuova serie di intel e secondo me quello potrebbe essere un buon upgrade per te.
se lo scopo e' giocare e da come vedo il tuo monitor e' 1440p, il 12600k sinceramente io me lo terrei e terrei anche la mobo e le ram ddr4.

penserei piu' a un upgrade di gpu, adesso come adesso e poi quando escono gli intel di nuova serie a 7nm puntare a quelli, si prospetta single core da paura, e prestazioni migliori dei ryzen 8****. Se proprio vuoi fare questo upgrade di cpu/mobo e ram punta a quella serie e non a spendere soldi cambiando mobo e ram inutilmente, ma ripeto se giochi in 1440p il 12600k e' piu' che abbastanza per ancora un bel po'' di annetti.

Che giochi giochi? vedo che il tuo monitor arriva a 180hz, l'upgrade di cpu ci starebbe anche ma fidati non sarebbe cosi' un cambio epocale se rimani con la 4070. Prima metti via soldi, upgrada la gpu e poi in ultima upgrada il blocco cpu mobo.

la tua mobo e le ram ddr4 venderle a 200e mi sembra abbastanza impossibile, forse ci fai 150euro se e' tanto.

Solo 100euro per un upgrade sono troppo pochi e non ti cambierebbe niente, tieni tutto come sta e quello che farei io e' aspettare, e mettere via soldi fino a che non avrai almeno 500 euro da investire come upgrade, e la prima cosa che andrei a upgradare sara' la gpu con una 4080 se scenderanno di prezzo con l'uscita della nuova serie nvidia che esce la prossima primavera o una possibile 8800XT di amd che sara' sicuramente il prossimo best buy dato che avra' prestazioni da 4080 a circa meta' del prezzo, adesso come adesso siamo proprio a fine vita ed e' un pessimo momento upgradare, se proprio devi punta a una 4080.
 
Ciao ragazzi.
Attualmente ho un buon pc ma mi chiedevo se vale la pena aggiornare alcune cose.

Ho:

I5 12600k
ASUS Z690 p d4
32gb ram 3600mhz kigston fury renegade
RTX 4070 Palit gaming pro oc*BELLISSIMA😚🥰😍🤩🙃🙂😏😎

Ora vistoche tra un po ce il natale, pensavo di fare due cose e volevo chiedervi se vale la pena.

Ad esempio vendo la mia scheda madre e le ram*[ magari a 200 il tutto] e mi prendo con un po di aggiunta scheda madre, sempre la z690 pero ddr5 e appunto prendo le ram ddr5. Pensavo a 6000mhz Minimo!! Piu e meglio è. Magari 6800.
Dipende dal prezzo sempre.

Ovviamente lo farei peche in futuro faro cambio cpu. Magari tra un 4o 5 mesi dipende dalle offerte ect ect.


Oppure opzione numero due.

Cambio cpu gia adesso cosi come sono.

Datemi un consiglio vale la pena??
Pensavo a 14600k.

Resto cosi come sono ma faro upgrade solo di cpu, vendo il mio 12600k aggiungo un po di soldi ho visto il 14600k a 240 /250 euri.
Per cio se vendo la mia a buon prezzo piu o meno aggiungerò sui 100 euro..


Tutto qui ditemi che ne pensate!?? Vale la pena fare tutto sto tramacio.!? E se si quale !?
per prima cosa da qui a NAtale manca ancora molto, poi non ti conviene fare un upgrade sul 14600k se camabi scheda madre l'unico upgrade che avrebbe senso sarebbe sul 7800x3d ma onestamente non credo che ti serva, puoi rimanere benissimo con quello che hai
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top