• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade pc gaming/oc

• Autore discussione Autore discussione edo93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

edo93

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Buona sera ragazzi ho un po di cash che posso spendere sulla configurazione in firma.. circa 150 euro.. vorrei prendere un paio di cuffie con microfono per giocare e magari un dissipatore più performante...avevo visto anche le ram 2x4gb della g.skill le sniper... dovrei acquistare sulla chiave datemi un po di consigli! come oc arrivo a 3.9ghz vcore 1.4785 poi è instabile.. :lol: idee? un'altra domanda che non c'entra molto.. secondo voi la scheda madre che ho (asrock 890fx deluxe4) supporterà bulldozer con un aggiornamento bios o nada? ditemi un po! :ok:

Vedi se cosi ti va bene:

RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage € 71,00

Dissipatore CPU Cooler Master V6GT Socket Intel Amd € 55,00

Cuffie e Microfono CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset € 27,00

TOTALE IVA COMPRESA : 153,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 127,50 €

anche se io come ram ti consiglierei queste:

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 76,00

uaaaaa, no dai.. non serve a nulla investire soldi in quel pc. è tutto in regola. prenditi delle cuffie tipo le fatal1ty suggerite da Rizen. 8gb di ram sono inutili soprattutto perchè già ne hai 4. cosa te ne servono 8gb? prendili più avanti se serviranno. il dissipatore perchè lo vuoi cambiare?
per quanto riguarda il phenom ii x4 955 dimmi come l'hai impostato per tenerlo a 3.9ghz.

lo voglio cambiare perchè dovrei montarne uno nuovo sul pc di mia sorella quindi le do il mio e io ne compro uno più performante magari che riesce a tenermi i 4ghz xD comunque ho impostato il vcore a 1.4875v e il moltiplicatore a 19.5 nb voltage a 1.25 e nb frequency a 2200mhz... :ok: le cuffie sembrano belle! :D il v6gt è più o meno performante dell h50 o dello zalman? costano tutti uguale più o meno..

lo voglio cambiare perchè dovrei montarne uno nuovo sul pc di mia sorella quindi le do il mio e io ne compro uno più performante magari che riesce a tenermi i 4ghz xD comunque ho impostato il vcore a 1.4875v e il moltiplicatore a 19.5 nb voltage a 1.25 e nb frequency a 2200mhz... :ok: le cuffie sembrano belle! :D il v6gt è più o meno performante dell h50 o dello zalman? costano tutti uguale più o meno..
ah , vuoi salire solo di moltiplicatore? difficile sugli amd (seppur black edition). non andare oltre i 1.5v perchè sono già tantini. prova ad alleggerire il moltiplicatore e salire pian pianino di bus.
tipo per 3.9ghz prova 205*19 o 211*18.5. in questo modo potresti essere stabile con voltaggi più bassi visto che rilassi la cpu e stressi la scheda madre. per quanto riguarda il dissipatore a sto punto prenditi uno più performante. se hai un case abbastanza grande valuta i noctua dh14 e dh12 oppure il prolimatech. se hai poco spazio allora un corsair hydro sarebbe meglio dato che ha le prestazioni di un noctua di fascia alta ed è meno ingombrante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro