DOMANDA Upgrade PC Gaming consigli cercasi

  • Autore discussione Utente cancellato 101616
  • Data d'inizio
  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 101616

Ospite
Ciao a tutti , in un grande case in alluminio : Coolermaster Centurion ho dentro :

-Asus M5a97 PRO
-Amd Phenomx4 955 -3.20ghz con dissipatore Cooler master Hyper 412s
-Corsair Venegance 2 x 4 da 1600mhz
-Scheda video (Da comprare)
-Corsair CX 600
-HD velociraptor + HD dati

Un tempo giocavo a battlefield 3 ,Skyrim e altro poi ho abbandonato tutto per cercarmi un lavoretto hehe. Adesso che l'ho trovato vorrei prima di tutto comprare una scheda video, in questo periodo sto guardando :
[h=1]Radeon R9 270X 2 GB e Radeon R9 380 4 GB però sono indeciso , voi cosa fareste al posto mio ? [/h]
Ciao :)
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti , in un grande case in alluminio : Coolermaster Centurion ho dentro :

-Asus M5a97 PRO
-Amd Phenomx4 955 -3.20ghz con dissipatore Cooler master Hyper 412s
-Corsair Venegance 2 x 4 da 1600mhz
-Scheda video (Da comprare)
-Corsair CX 600
-HD velociraptor + HD dati

Un tempo giocavo a battlefield 3 ,Skyrim e altro poi ho abbandonato tutto per cercarmi un lavoretto hehe. Adesso che l'ho trovato vorrei prima di tutto comprare una scheda video, in questo periodo sto guardando :
Radeon R9 270X 2 GB e Radeon R9 380 4 GB però sono indeciso , voi cosa fareste al posto mio ?


Ciao :)
Budget per l'upgrade?? radeon r9 380 4gb a vita :birra:
 
U

Utente cancellato 101616

Ospite
Ciao @Iwasborngamer
Ecco mi sono dimenticato giusto il budget , che testa! :)
Allora 250 li posso spendere, ma devo comprare anche un climatizzatore al più presto e non vorrei rimanere senza soldi , la R9 380 è super lo so , però ho l'impressione che sia "troppo" per la mia configurazione, o forse mi sbaglio.La mie ex scheda video era una HD6870 vapor-x che mi ha dato grande soddisfazioni :) finché non è morta..
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao @Iwasborngamer
Ecco mi sono dimenticato giusto il budget , che testa! :)
Allora 250 li posso spendere, ma devo comprare anche un climatizzatore al più presto e non vorrei rimanere senza soldi , la R9 380 è super lo so , però ho l'impressione che sia "troppo" per la mia configurazione, o forse mi sbaglio.La mie ex scheda video era una HD6870 vapor-x che mi ha dato grande soddisfazioni :) finché non è morta..
Con quel budget potresti prendere una r9 280x che va più forte di entrambe le schede video da te citate se non fosse per il processore che rischia di fare da collo di bottiglia.
Il mio consiglio è di alzare' il budget e cambiare cpu e mobo passando ad intel e una scheda video
 
U

Utente cancellato 101616

Ospite
Con quel budget potresti prendere una r9 280x che va più forte di entrambe le schede video da te citate se non fosse per il processore che rischia di fare da collo di bottiglia.
Il mio consiglio è di alzare' il budget e cambiare cpu e mobo passando ad intel e una scheda video

eh lo so ! Avessi la possibilità prenderei da i5 in su ,per adesso devo tamponare.Magari posso vedere se riesco a overcloccare il processore!Magari chiedo un po in giro se si può fare.
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
eh lo so ! Avessi la possibilità prenderei da i5 in su ,per adesso devo tamponare.Magari posso vedere se riesco a overcloccare il processore!Magari chiedo un po in giro se si può fare.
Magari un po' di oc aiuterebbe ma comunque non prenderei una scheda video superiore a una r9 270 (la versione senza la 'x') con cui comunque puoi giocare a qualsiasi gioco appena uscito con compromessi ma puoi ;).
E appena hai un po' di soldi ti conviene cambiare cpu+mobo e eventuale scheda video
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 101616

Ospite
Magari un po' di oc aiuterebbe ma comunque non prenderei una scheda video superiore a una r9 270 (la versione senza la 'x') con cui comunque puoi giocare a qualsiasi gioco appena uscito con compromessi ma puoi ;).
E appena hai un po' di soldi ti conviene cambiare cpu+mobo e eventuale scheda video

Grazie per il tuo parere :)

Se devo cambiare scheda di nuovo credo mi convenga portarmi avanti almeno con quella allora.. senza comprarla due volte.
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie per il tuo parere :)

Se devo cambiare scheda di nuovo credo mi convenga portarmi avanti almeno con quella allora.. senza comprarla due volte.
Si conviene molto.
 
U

Utente cancellato 101616

Ospite
Mi piacerebbe sentire qualche altro parere, spero si aggiunga qualcun altro ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili