Upgrade PC Gaming - Budget 600€ - Solo Intel

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
con amd le future schede madri am3+ avranno la compatibilità con i processori am3 e questo è un vantaggio in caso di migrazione

Questa non l'ho capita! :lol: Cioé, ti compri una nuova scheda madre am3+, e la nota positiva è che puoi anche mettergli un processore vecchio am3? Cosa te ne fai? Avrei capito se le schede madri am3 fossero state compatibili con i processori am3+, allora in questo caso con una vecchia scheda posso usare un nuovo processore. Ma se cambio scheda, mi sembra ovvio che ho intenzione di cambiare processore (visto che comunque l'uscita sarà in parallelo, o quasi, credo!) ... Non vedo il vantaggio nella migrazione retrò ..

Il fatto reale è che ormai non c'è più spazio né per 1156 né per AM3. Tra poco sarà la fine anche per le 1366. Per i nuovi acquisti: scegliere tra 1155 o AM3+ (o aspettare 2011 ..).
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Questa non l'ho capita! :lol: Cioé, ti compri una nuova scheda madre am3+, e la nota positiva è che puoi anche mettergli un processore vecchio am3? Cosa te ne fai? Avrei capito se le schede madri am3 fossero state compatibili con i processori am3+, allora in questo caso con una vecchia scheda posso usare un nuovo processore. Ma se cambio scheda, mi sembra ovvio che ho intenzione di cambiare processore (visto che comunque l'uscita sarà in parallelo, o quasi, credo!) ... Non vedo il vantaggio nella migrazione retrò ..

Il fatto reale è che ormai non c'è più spazio né per 1156 né per AM3. Tra poco sarà la fine anche per le 1366. Per i nuovi acquisti: scegliere tra 1155 o AM3+ (o aspettare 2011 ..).
vedila da questo punto di vista
si a la possibilità di upgradare il sistema
prendendo con la nuova scheda madre, funzioni ceh prima non serano presenti su quella sostituita,
questo però non implica il fatto di dovre cambiare cpu o ram
è un bel traguardo

(come esmepio cosnidera chi possiede un pc con I5 750 che vorrebbe avere usb e sataIII reali, sarebbe stata una bella cosa poter inserire cpu e ram "vecchie" in una schede 1155, oltre alle nuove features che può avere in più)
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
vedila da questo punto di vista
si a la possibilità di upgradare il sistema
prendendo con la nuova scheda madre, funzioni ceh prima non serano presenti su quella sostituita,
questo però non implica il fatto di dovre cambiare cpu o ram
è un bel traguardo

(come esmepio cosnidera chi possiede un pc con I5 750 che vorrebbe avere usb e sataIII reali, sarebbe stata una bella cosa poter inserire cpu e ram "vecchie" in una schede 1155, oltre alle nuove features che può avere in più)

Si capisco .. ma a questo punto con poco più ti fai il pc nuovo .. cioé devi "solo" mettere una centinaia di € per il processore ... considerato che gli AMD non costano poi così tanto ... la RAM è cmq sempre compatibile (ormai sono tutte DDR3 ..).
 

Namnharef

Nuovo Utente
5
0
CPU
mainam@libero.it
Scheda Madre
mainam@libero.it
HDD
mainam@libero.it
RAM
mainam@libero.it
GPU
mainam@libero.it
Audio
mainam@libero.it
Monitor
mainam@libero.it
PSU
mainam@libero.it
Case
mainam@libero.it
OS
mainam@libero.it
la RAM è cmq sempre compatibile
in realtà sono diventato matto per scegliere le memorie tra le "P7H55D-M PRO Memory QVL for Clarkdale CPU" dal sito della asus :doh:

Sono troppo zelante? alla fin fine una coppia 2x2gb ddr3 1333mhz CL9/CL8 va comunque bene?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
in realtà sono diventato matto per scegliere le memorie tra le "P7H55D-M PRO Memory QVL for Clarkdale CPU" dal sito della asus :doh:

Sono troppo zelante? alla fin fine una coppia 2x2gb ddr3 1333mhz CL9/CL8 va comunque bene?

Ahaha :asd: Si, si! Vai tranquillo .. se prendi una scheda madre Asus puoi stare tranquillo (il MemOK! sistema tutto, di solito).
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Sono troppo zelante? alla fin fine una coppia 2x2gb ddr3 1333mhz CL9/CL8 va comunque bene?
alla fine dipende anche da che chip di memoria montano
e cmq dalla scheda madre...


X pierpa
no non è detto ceh le ram siano compatibili e che funzionino bene
non mi riferisco solo al limite di 1.5V
ma anche alla compatibilità vera e propria
(non sono poi molte le ram certificate, inoltre non è detto ceh ram cosnigliate, ma con voltaggio più elevato non creino danni a lungo andare, prorpio sul controller di memoria;
inoltre se dovessi fare un upgrade nè le ram per 1366 nè quelle di "vecchi sistemi" 775-AM2+ sarebbe compatibili)
per il prezzo dipende
100 euro in più sono molti e pochi
su un pc da 500 euro sono il 25% del budget
su uno da 1000 euro "solo" il 10%
ma se investiti in altri componenti possono fare una differenza maggiore
(parlo di vga, parlo di dissipatori, parlo di ssd o di tenerli per upgrade futuri)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!