• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Pc Gaming - 400€

Pubblicità

xGiovi9810x

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti come da titolo dovrei fare un upgrade al mio pc, allora dispongo delle seguenti componenti :

-psu : xfx 550w
-gpu: r7 260x
-hdd e masterizzatore sata 2 (vanno bene? li vorrei riciclare)

gli altri non li dico perchè non ha senso tenerli. Ho quindi bisogno di:

-cpu
-mobo
-ram
-dissipatore(?)
-case
- kit mouse + tastiera

Per fare ciò io avevo pensato a questa configurazione:
config.webp

Ora vorrei sapere :
-è tutto compatibile?
-vanno bene tutte le componenti?
-si può fare qualcosa di meglio spendendo lo stesso?

Ps: vi volevo chiedere se per piacere potete prendere i prezzi da ePrice visto che per motivi tecnici non posso comprare da altri siti (mi scuso in anticipo con mr.frizz per aver violato le regole di sezione ma era importante a livello di budget e poi mi sono basato sul regolamento generale del forum e li è permesso quindi se per te ho interpretato male fai ciò che ritieni giusto )

Grazie in anticipo a tutti

Salve a tutti come da titolo dovrei fare un upgrade al mio pc, allora dispongo delle seguenti componenti :

-psu : xfx 550w
-gpu: r7 260x
-hdd e masterizzatore sata 2 (vanno bene? li vorrei riciclare)

gli altri non li dico perchè non ha senso tenerli. Ho quindi bisogno di:

-cpu
-mobo
-ram
-dissipatore(?)
-case
- kit mouse + tastiera

Per fare ciò io avevo pensato a questa configurazione:
Visualizza allegato 117769

Ora vorrei sapere :
-è tutto compatibile?
-vanno bene tutte le componenti?
-si può fare qualcosa di meglio spendendo lo stesso?

Ps: vi volevo chiedere se per piacere potete prendere i prezzi da ePrice visto che per motivi tecnici non posso comprare da altri siti (mi scuso in anticipo con mr.frizz per aver violato le regole di sezione ma era importante a livello di budget e poi mi sono basato sul regolamento generale del forum e li è permesso quindi se per te ho interpretato male fai ciò che ritieni giusto )

Grazie in anticipo a tutti
l hdd e il masterizzatore devono essere sata 3 quindi
-i5 4440 165
-ballistix sport 2x4gb 65
-mobo asrock h87 pro 4 63
-wd caviar blue 1 tb 47
-Zalman z3 38
-CM kit devastator 30
E stai sui 405 il dissipatore non è un problema quello stock dovrebbe fare il suo lavoro e puoi sempre prenderlo in 2ndo momento.

l hdd e il masterizzatore devono essere sata 3 quindi
-i5 4440 165
-ballistix sport 2x4gb 65
-mobo asrock h87 pro 4 63
-wd caviar blue 1 tb 47
-Zalman z3 38
-CM kit devastator 30
E stai sui 405 il dissipatore non è un problema quello stock dovrebbe fare il suo lavoro e puoi sempre prenderlo in 2ndo momento.
Vado troppo fuori budget, con i prezzi che hai trovato tu mi andrebbe pure bene ma dove prendo io i pezzi ( e non lo posso cambiare per motivi tecnici come ho scritto sopra solo le ram che mi hai indicato vengono 30 euro in più , insomma sul totale a momenti tocchiamo i 500 :(

Comunque ho letto in altre discussioni che le porte sata sono retrocompatibili, sei sicuro che non valga anche per le porte femmina oltre che per le porte maschio?

Vado troppo fuori budget, con i prezzi che hai trovato tu mi andrebbe pure bene ma dove prendo io i pezzi ( e non lo posso cambiare per motivi tecnici come ho scritto sopra solo le ram che mi hai indicato vengono 30 euro in più , insomma sul totale a momenti tocchiamo i 500 :(

Comunque ho letto in altre discussioni che le porte sata sono retrocompatibili, sei sicuro che non valga anche per le porte femmina oltre che per le porte maschio?
Non ne sono sicuro...quindi magari aspetta qualcun altro.Se non puoi comprare da e-key compra dove vuoi le ram se le trovi a prezzi più alti puoi prendere delle fury da 8 gb insomma quelle che trovi a meno sempre sui 1600 mhz,magari prendere un i5 4430 e magari prendere mouse e tastiera più scadenti per cambiarli in seguito

Non ne sono sicuro...quindi magari aspetta qualcun altro.Se non puoi comprare da e-key compra dove vuoi le ram se le trovi a prezzi più alti puoi prendere delle fury da 8 gb insomma quelle che trovi a meno sempre sui 1600 mhz,magari prendere un i5 4430 e magari prendere mouse e tastiera più scadenti per cambiarli in seguito

umh... si aspettiamo qualcun altro per la questione dell'hard disk. Per la questione dell' 4430 non credi che sarebbe preferibile un fx a questo punto (considerando la sempre maggiore parallelizzazione dei processi nei videogame) e la possibilità di occarlo? (considera che non sto dietro a W tanto alla fine come dimostrato da un analisi fatta da un utente su questo forum la differenza sarebbe veramente minimale sulla bolletta

umh... si aspettiamo qualcun altro per la questione dell'hard disk. Per la questione dell' 4430 non credi che sarebbe preferibile un fx a questo punto (considerando la sempre maggiore parallelizzazione dei processi nei videogame) e la possibilità di occarlo? (considera che non sto dietro a W tanto alla fine come dimostrato da un analisi fatta da un utente su questo forum la differenza sarebbe veramente minimale sulla bolletta
Ciao,provo a farti la configurazione :
i4 4690 188€
asrock h97 pro4 70€
xfx 550w
r7 260x
zalman z3 plus atx 38
hdd Western digital blue 1tb sata3 47
ram 2x4gb 64
masterizzatore 15 euro
totale 422€ ma hai il top per quel budget,h97 pro4 e l'i5 4690 :ok:

- - - Updated - - -

se ti servono subito mouse e tastiera prendi un i5 4460.. ma il 4690 è nettamente più veloce

Ciao,provo a farti la configurazione :
i4 4690 188€
asrock h97 pro4 70€
xfx 550w
r7 260x
zalman z3 plus atx 38
hdd Western digital blue 1tb sata3 47
ram 2x4gb 64
masterizzatore 15 euro
totale 422€ ma hai il top per quel budget,h97 pro4 e l'i5 4690 :ok:

- - - Updated - - -

se ti servono subito mouse e tastiera prendi un i5 4460.. ma il 4690 è nettamente più veloce

Il problema come ho già spiegato è che dallo shop da dove devo prendere il tutto vado ben oltre i 422 e quindi vado di molto fuori budget cosa che non posso fare

piuttosto mi sai dire se la configurazione che ho pensato io è completamente compatibile e se gli hard disk sata 2 vanno anche su mb sata 3?

Il problema come ho già spiegato è che dallo shop da dove devo prendere il tutto vado ben oltre i 422 e quindi vado di molto fuori budget cosa che non posso fare

piuttosto mi sai dire se la configurazione che ho pensato io è completamente compatibile e se gli hard disk sata 2 vanno anche su mb sata 3?
Io su quel sito non trovo i componenti che ti ho consigliato,per quanto riguarda la compatibilità del hard disk non lo so,mi sa che non lo puoi utilizzare con quella configurazione,aspetta i consigli di qualcuno più esperto

I pezzi ci sono, ma non a quel prezzo purtroppo. Comunque si aspetterò i pareri di qualcun'altro più esperto come mi hai consigliato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro