• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Upgrade PC Gaming (250€)

Pubblicità

ItalianBlackHD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei fare un aggiornamento al mio pc, chiedo il vostro aiuto perchè non so proprio da dove partire :asd: vi elenco le caratteristiche, ho un budget di 250€ (potete sforare ma non di molto)

Scheda Madre: ASUS P5G41T-M LX2/GB

RAM: 4GB DDR3 (micron technology a quanto dice il programma)

Processore: Intel Pentium Dual E2180 @2.00Ghz

Scheda Video: ATI Radeon 4350 HD (512mb)

Alimentatore: Kraun P600ATX

Grazie in anticipo :)

Ciao a tutti vorrei fare un aggiornamento al mio pc, chiedo il vostro aiuto perchè non so proprio da dove partire :asd: vi elenco le caratteristiche, ho un budget di 250€ (potete sforare ma non di molto)

se lo usi per gaming ti serve un budget minimo di 700€ per poter giocare tranquillamente a dettagli hd e full hd,almeno potresti farti un finanziamento da un sito e cosi poterlo pagare a rate percge con quel budget va male

io avevo intenzione di cambiare scheda video e alimentatore perchè di giocare in full hd non mi importa molto dato che ho un monitor 1280x1024 :grat:

Anche per una configurazione di basso livello 250€ non ti bastano

Con 250€ ci prendi processore, scheda madre e scheda video di basso livello, riuscirai a giocare ma a basse risoluzioni, non di certo in full hd, se ne sei consapevole ti do qualche consiglio.
Dovrai riutilizzare tutto tranne quei 3 componenti che acquisterai.

sisi io non voglio il full hd mi bastano 40-50 fps fissi anche a dettagli non full anche perchè la scheda video che ho arriva a 70° gradi in-game!

con 250€ puoi prendere:
asrock 970 pro3 57€
fx 6300 100€
hd 7790 2gb 120€
TOTALE circa 280 €
se intendi fare overclock prendi la asrock 970 extreme4 che costa 15€ in più

sisi io non voglio il full hd mi bastano 40-50 fps fissi anche a dettagli non full anche perchè la scheda video che ho arriva a 70° gradi in-game!

che scheda video è?questo puo dipendere da piu fattori
1-polvere nel dissipatore e le ventole della scheda video
2-pasta termica scaduta ed indurita cioe al posto della pasta termica hai il cemento
3-hai un case poco o per niente ventilato e se aggiungiamo il cablaggio fatto alla vecchia maniera dentro ce un caldo che manca poco che ti saluta anche il pc

con 250€ puoi prendere:
asrock 970 pro3 57€
fx 6300 100€
hd 7790 2gb 120€
TOTALE circa 280 €
se intendi fare overclock prendi la asrock 970 extreme4 che costa 15€ in più
Credo assolutamente di non fare overclock, volevo sapere il tuo parere sull'alimentatore kraun se va più o meno bene per il gaming, ma la 7790 non è esagerata? Un altra domanda, la scheda madre che ho già credi vada bene o fa pena? Grazie :)

che scheda video è?questo puo dipendere da piu fattori
1-polvere nel dissipatore e le ventole della scheda video
2-pasta termica scaduta ed indurita cioe al posto della pasta termica hai il cemento
3-hai un case poco o per niente ventilato e se aggiungiamo il cablaggio fatto alla vecchia maniera dentro ce un caldo che manca poco che ti saluta anche il pc

La scheda video è una ati radeon 4350hd con solo 512mb a quanto pare non ha ventole! (ecco l'immagine http://apcmag.com/images/ATI-Radeon-HD4350_400.jpg) Il Case è ventilato bene anche perchè lo pulisco frequentemente, le temperature di HDD, CPU sono tutte basse in-game l'unica è la gpu che arriva a 70°

Credo assolutamente di non fare overclock, volevo sapere il tuo parere sull'alimentatore kraun se va più o meno bene per il gaming, ma la 7790 non è esagerata? Un altra domanda, la scheda madre che ho già credi vada bene o fa pena? Grazie :)

La scheda video è una ati radeon 4350hd con solo 512mb a quanto pare non ha ventole! (ecco l'immagine http://apcmag.com/images/ATI-Radeon-HD4350_400.jpg) Il Case è ventilato bene anche perchè lo pulisco frequentemente, le temperature di HDD, CPU sono tutte basse in-game l'unica è la gpu che arriva a 70°

no per ventilato intendo che il case e provvisto di ventole per far raffreddare e cacciare il calore prodotto dai componenti che case hai

la mb è da cambiare perchè non è compatibile con nessun nuovo processore. si anche l' alimentatore è da cambiare con una xfx 450w 45€. il pc lo usi per giocare o cosa?

la mb è da cambiare perchè non è compatibile con nessun nuovo processore. si anche l' alimentatore è da cambiare con una xfx 450w 45€. il pc lo usi per giocare o cosa?
Sisi lo userò per giocare avevo pensato la mb che avevi scritto
asrock 970 pro3 57€
gigabyte 6670 55€
fx 6300 102€
xfx 450w 41€
totale 208€
così avanzano 50€ però

- - - Updated - - -

no per ventilato intendo che il case e provvisto di ventole per far raffreddare e cacciare il calore prodotto dai componenti che case hai
ho un thermaltake v5 black edition

Pubblicità
Pubblicità
Indietro