• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Pc game?

Pubblicità

carlethegame

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi!

volevo chiedere un parere: dovendo fare upgrade del pc di casa ,pensavo di fare upgrade del mio, e di passare i componeneti del mio attuale pc, al pc di casa.

mi servirebbero solo ram+cpu+mobo.

le opzioni sono 2, come sempre INTEL vs AMD.

INTEL: i5 3570k+modo da scegliere sulle 90€(pensavo una as rock z77 pro 4 o una asrock z77 ext3)+8 gb di ram

AMD: cpu amd 8350+8gb di ram .
in questo secondo caso acquisterei una mobo da 40€ per il pc di casa sul quale monterò la mia attuale cpu e ram.

ovviamente le spese sarebbero diverse, 360€ nel caso intel e circa 290€ nel caso AMD.

mettendo in secondo piano la differenza di 70€(ma non trascurandola del tutto), cosa mi conviene fare??

uso pc:gaming a 1680*1050, farò un oc daily non troppo spinto(il dissi lo acquisterò successivamente ne caso scelga intel.)

mia attuale configurazione: amd x4 950 a3.6 ghz+as rock 970 ext3+4gb ram+scythe mugen II+ati 7950 2gb

grazie!!!

se vuoi risparmiare qualcosina la scelta amd nn è male.....tuttavia diciamo che l'i5 in gaming va un pochino meglio...cmq tra poco dovrebbe uscire haswell ...io direi di pazientare ancora un pò

si vero se hai pazienza aspetta...altrimenti io andrei d'intel..non serve un procione con ottima grafica integrata se già hai una vga esterna!!
puoi pensare di prendere un bulldozer AMD!

haswell dicono che vada un 15% in piu dell attuale ivy bridge. poi ho letto che come gia successo la prima tornata di mobo sia buggata!
uscendo fra pochi giorni aspetterò sicuramente, anche perchè magari anche i "vecchi" processori scendono di prezzo!

per il discorso AMD:pensavo che risparmiando qualcosa potrei montarmi un bel SSD da 120gb, cosi spenderei circa uguale ad un i5 3570k! che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro