Upgrade PC desktop max 300€

Pubblicità

Aiglos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho bisogno di aggiornare il mio PC desktop, possibilmente cercando di riutilizzare alcune parti esistenti come hdd, ventole, case.

Lo utilizzo per internet, YouTube, musica, office ed eventualmente ed occasionalmente per giochi vecchi di qualche anno.

Lavorerei sulla vostra configurazione da 350€:
CPU: Ryzen 3 2200G
RAM: 2x4GB 3000Mhz
MOBO:B450 Gigabyte DS3H
PSU: Masterwatt 450w
Case: GameMax Expedition
Storage: Toshiba 1TB

Quindi cambierei se possibile solo processore, MOBO e RAM e aggiungendo un SSD (insieme al vecchio hdd).

Inoltre preferirei avere incluso HDMI, il bluetooth, wifi-direct (per trasmettere lo schermo dello smartphone sullo schermo del PC) e USB 3.

Il mio monitor per ora è un HPW1907V con connettore VGA.

Ecco le foto del mio attuale pc, vedrete slot extra perché nel mio sono morte scheda rete ed audio e ora non si accende neanche più (va solo la ventola...):
IMG-20190419-WA0004.webpIMG-20190419-WA0005.webpIMG-20190419-WA0006.webp
Non devo per forza spenderli tutti e 300€.

Cottesemente cosa ne pensate ?
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potreste gentilmente aiutarmi, per favore ?

Ultima modifica da un moderatore:
Per favore, le immagini sotto spoiler. Per la configurazione minimo un 2400G, aumenti la ram poi a 16gb, e cambia il monitor appena possibile.

si ci va, anche se non è proprio il massimo riutilizzare il case vecchio, al massimo aggiungi una ventola sul frontale.
l'alimentatore vecchio era da cambiare già prima, è probabile che sia lui il colpevole della morte del tuo pc.
come scheda madre ti consiglio il b450m di asrock è meglio dissipata rispetto a quella gigabyte.
https://www.amazon.it/dp/B07FVYKFXF/?tag=tomsforum-21
se vuoi risparmiare qualcosa sull'alimentatore e prenderne uno comunque valido c'è il FSP hexa da 400w a 39€ e il 500w a 43€

da regolamento le immagini vanno sotto spoiler, queste le edito io dato che sei nuovo, ma controlla come fare nel link che ho in firma, se proprio non riesci usa le miniature.

sbagli , li ha in basso a destra, quello che non potrai usare sono le vecchie schede PCI (non pci-e)

Le ho notate solo adesso dalla scritta, non le avevo viste perché hanno il coperchio.

Ok grazie infinite per l'aiuto :luxhello::ok:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità