Upgrade PC desktop Lenovo H50-50 90B6 (del 2015 Versione BIOS 2016)

Pubblicità

universo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Buongiorno Forum,
vorrei un consiglio da voi,
come posso potenziare questo PC?

Bus scheda grafica: PCI express x16 2.0 (Attuale scheda video: NVIDIA GeForce GTX 745 2GB)

Alimentatore: FSP280-40EPA (14PIN invece dei classici 20PIN)

CPU: Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz

Scheda madre: LENOVO 367D (pipeline 90002568 for MB FRU W8S)
Chipset: Intel Haswell
Southbridge: Intel H81

RAM: Micron 8GB 16JTF1G64AZ-1G6E1
Velocità memoria: 800.0 MHz (DDR3-1600 / PC3-12800)

Grazie!

Quello che si puo fare... Si puo aggiornare almeno la scheda video a basso profilo?
Ma esattamente a che pro?

Non chiedo per essere curioso ma per capire le tue necessità

Non è più il 2015, le schede video anche di fascia bassa costano molto di più, la scheda video dedicata moderna più economica è la Intel a380 ma parliamo di oltre 120€ su un PC che vale meno di 120€...

Per me, finche funziona cerco di migliorarlo... Però devo essere sicuro che sia compatibile. Poi in seguito ne comprerò uno nuovo... Grazie.

Giro intorno a cosa? Lo so anch'io che il PC è vecchio, la scheda che ho non supporta le directx 12 e soli 2GB di memoria, spero di essere stato chiaro.

Giro intorno a cosa? Lo so anch'io che il PC è vecchio, la scheda che ho non supporta le directx 12 e soli 2GB di memoria, spero di essere stato chiaro.
cercava solo di dirti di essere più diretto nella tua richiesta per poterti consigliare al meglio senza perdere tempo...tutto qui

A mio parere non vale la pena metterci mano:
1) è un pre-assemblato, quindi molto limitato (anche lato BIOS) a quello che supporta
2) è un PC vecchio che non vale quasi nulla
3) qualsiasi scheda video ci metti (sempre che sia supportata), sarà rallentata dalla CPU
4) non è detto che l'alimentatore regga il maggior carico della scheda video

Forse, e se l'alimentatore regge, una 750ti priva di alimentazione aggiuntiva potrebbe aumentare leggermente le prestazioni attuali.

Mi sembrava sottinteso che era per i videogiochi.
Non l' hai nemmeno menzionato da nessuna parte...

E comunque resta il fatto che ha solo 8gb di RAM

Allora... Io farei così

Aggiungi altri 8gb di RAM (non so se hai 2x4gb o cosa), tuttavia la scheda video Intel arc a380 è sconsigliata per gaming su vecchi PC in quanto lavora molto male senza resizable bar

La low profile più avanzata che puoi avere è la rtx3050 in versione low profile appunto, però è cara per le prestazioni che ha...

Visto il complesso dell'hardware di quel preassemblato che ha un alimentatore da 280W max combinati di cui 270W sulle due rail da 12V e 15W sulle rail minori senza alimentazione supplementare con connettori PCI-e non ci si può mettere una scheda video con alimentazione supplementare. Ciò limita il campo di applicazione alle schede video con alimentazione da connettore PCI-e della scheda madre che supporta quindi solo 75W. Il max ammissibile è una GTX 750 Ti da 4 GB che tra l'altro è una di quelle supportate di fabbrica ma in versione 2 GB. Le memorie dovrebbero essere delle DDR3 in formato SO-DIMM da portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro