DOMANDA Upgrade pc da ufficio - budget 100€

Pubblicità

Lapinoz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Vorrei un vostro consiglio per eseguire l'upgrade di un pc utilizzato solo per navigazione e LibreOffice, su SO Linux.
In particolare vorrei rimpiazzare l'alimentatore ed upgradare la ram, inserendo il tutto in un nuovo case mATX.
Attuale configurazione:
CPU: Intel I5 2300
MOBO: Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0
RAM: Kingston KVR13N9S8/4 4GB 1333MHz
SSD: Crucial BX500 120GB
PSU: Itek itps500

Come case, cercando sul forum, ho selezionato i seguenti:

- Cooler Master MasterBox Q300L
- Game Max Expedition

Grazie a tutti!
Simone

non so come sei andato avanti con l'alimentatore ma quello che avevi non è solo pessimo, è peggio!

Come case va anche bene, sia il q300l che l'altro, come alimentatore quello che hai è da cmabiare assolutamente, molto probabilmente finora non ti ha dato forse problemi perchè la tua config consuma molto poco,ma è un alimentatore tra i peggiori che esistano.

Fermo restando che come wattaggio a te serirebbe meno, ma anche in vista di un upgrade futuro per poi non odver cambiare di nuovo puoi mettere QUESTO

E' un riotoro da 500w che andrà bene anche per un futuro upgrade con una scheda grafica discreta

Ultima modifica:
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Si questo alimentatore purtroppo qualche problema me l'ha dato e di conseguenza l'ho inserito tra i componenti da sostituire.
Riguardo alla ram cosa mi consigli? Di aggiungere un banco identico o di passare alle 1600?

Grazie!

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Si questo alimentatore purtroppo qualche problema me l'ha dato e di conseguenza l'ho inserito tra i componenti da sostituire.
Riguardo alla ram cosa mi consigli? Di aggiungere un banco identico o di passare alle 1600?

Grazie!
Aggiungi un banco, io la differenza non l'ho vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro