DOMANDA Upgrade PC da lavoro

Pubblicità
Si, la ram non è aggiornata (prima ne avevo 12 Giga). Attualmente su quel PC ho quattro banchi di ram da 4 giga, due Corsair Vengeance e due Kingston. Avevo letto che il dual channel migliorava le prestazioni e le spezzettai in tal modo... C'era un dibattito sulle marche differenti che potevano dar fastidio al sistema, ma la maggioranaza diceva che non davano conflitto e così le acquistai in offerta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A proposito, come faccio a sapere se la mia scheda madre supporto un hard disk NVMe?

Ultima modifica:
Ho effettuato il cambio e ora sto sistemando il nuovo PC. Non ho optato per il Dual Boot, visto che dava dei problemi, ma ho messo come hard disk principale quello del lavoro e, se dovessi riselezionare il vecchio hard disk con i giochi, faccio un cambio manuale dal boot.
A questo punto ho un dubbio sulla configurazione del monitor. Va settato in UHD o in full HD?
In un monitor da 28 pollici, se metto UHD le icone si rimpiccioliscono troppo e devo settare l'opzione ridimensionamento e layout ad almeno 150%. Ma è giusto fare così per avere una visuale ottimale di lettura del browser e delle app? Devo forse rimettere il full HD, oppure addentrarmi nelle impostazioni ridimensionamento avanzate? Windows live mail, con cui mi trovavo benissimo e che fortunatamente sono riuscito a reinstallare, ha qualche dimensione un po' sballata, ad esempio...
Grazie ancora delle eventuali delucidazioni sull'argomento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro