• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC da Gioco a montaggi video HD

Pubblicità

aitor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
finalmente ho deciso di iscrivermi questo forum dopo averlo letto per molto tempo. Con una età un pelo più adulta ho deciso di abbandonare definitivamente i videogiochi per il mio lavoro/hobby, cioè montaggi video HD. Questa è la mia configurazione attuale:
CPU Intel Core 2 6600 2ghz
Mainboard Asus p5B
RAM 3GB (già in procinto di aumentarla fino a 6GB!)
Scheda Video GeForce 8800 GTS
Scheda Audio Soundblaster Audigy 2 ZS
Alimentatore Enermax Liberty 100-240VAC
Case Armor VA8000BWS

Avevo intenzione di cambiare scheda grafica e processore (se è possibile mantenere la stessa scheda madre meglio altrimenti cambierà anche quella) con una configurazione bella potente (non altissima gamma ma alta gamma con un rapporto qualità/prezzo nella norma)

grazie mille in anticipo :ok:
Davide

ps: ho ancora windows xp...si ha qualche vantaggio/miglioramento a passare al 7?

Prima cosa che bisogna sapere è il BUDGET.
Cambiare processore senza cambiare scheda madre non si può, se prendi un processore compatibile con la tua scheda madre stai già due generazione indientro, anche prendendo il più potente.
Inolte, la tua è DDR-2 e quella che c'è ora compatibile con i processori più nuovi è DDR-3...valuta bene prima di fare qualsiasi cosa.
Questo è uno di quei casi in cui AGGIORNARE NON CONVIENE. Conviene prenderti un computer Nuovo e salvare il salvabile.

Già, aggiungo che se ce la fai potresti rimanere così fino al primo trimestre del 2012 e contare su una scelta più ampia e migliore per i processori, le schede video e le schede madri e prezzi ridotti per gli hard disk :)

Grazie per i consigli, mi sa che vi ascolterò...e una configurazione buona per fare montaggi video quanto si andrebbe a spendere? Eh si che una volta me ne intendevo di pc solo che la tecnologia avanza ad un ritmo impressionante

una configurazione del genere potrebbe andare bene? Ha qualche lacuna? lo pagherei intorno ai 1000€
Processore: Intel Core i7 2600 (3,4ghz Quad Core)
Scheda Madre: Asrock z68 Extreme3 Gen3 (Ultimo chipset e Pci-ex 3.0!)
Alimentatore: Cooler Master 650W
Ram: Corsair 8GB DDR3 1600mhz CL9
Case: Cooler Master 690 II Black
Hard Disk: WD 7.200rpm da 1,5Tb
Scheda Video: Gigabyte nvidia gtx 560 ti overclocked edition
Masterizzatore DVD Samsung 22x

ps: ho pensato ai Mac ma costano veramente tanto

Alla fine grazie anche ai vostri consigli mi sono deciso! questo pc dovrebbe essere un bel mezzo :rock:cè qualcosa che non andrebbe bene secondo voi?

SCHEDA MADRE: GIGABYTE Z68AP D3 Rev.3.0
PROCESSORE: Intel Core i7-2600K, 4x 3.40GHz (con dissipatore INTEL So..1155 Box Cooler)
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce® GTX560 1024MB PCI-e Card
RAM: 16 GB DDR3 4 Module Kingston
HARD DISK:
SSD Crucial 64Gb sata3 (sistema operativo)
1000GB SATA-2 HDD 7200/32MB (archivio)
LETTORI:
24x DualLayer DVD±RW ASUS
DVD Blue Ray Samsung
Cardreader
ALIMENTATORE: SILENT Cooler INTEL Box BeQuiet 450 Watt

pensavo di cambiare l'alimentatore perchè non penso che possa reggere un sistema del genere, avevo pensato ad un thermaltake toughpower xt 675, potrebbe andare o va bene anche quello montato di default? Perchè facendo dei test sui siti mi consigliano minimo un 600watt di potenza come alimentatore

Ultima modifica:
overclock no, giochi molto rari (e non ultime novità). Il pc lo sfrutto con programmi di video editing come adobe premiere/after effects. Per il budget non ci sono grossi problemi, preferisco spendere il giusto per un buon alimentatore senza stare li tanto a risparmiare i 40/50€ per un alimentatore che poi ha prestazioni nettamente inferiori

Alimentatore prendi un OCZ ModXStream da 500watt
Non prendere due lettori se non strettamente necessario
Prendi la Gtx560TI
Scheda madre Z68XP-UD3 oppure Asrock Z68 Pro3, anche quella va bene comunque

Dicci il prezzo finale, su internet si compra a molto meno

grazie mille per i consigli, che problemi portano 2 lettori? Io ne mettevo 2 solo per "sfizio" diciamo quindi non è un problema mettere solo il samsung blue ray...quella configurazione l'ho presa a 790€, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'alimentatore appunto ma appena arriva il pc pensavo di cambiarlo. Sono andato per negozi ma alla fine l'ho preso in ebay perchè ho trovato prezzi nettamente inferiori

Meglio prendere un singolo masterizzatore che masterizza sia bluray e dvd che un lettore bluray e un masterizzatore dvd :P Comunque nessun problema, a volte può risultare comodo

overclock no, giochi molto rari (e non ultime novità). Il pc lo sfrutto con programmi di video editing come adobe premiere/after effects. Per il budget non ci sono grossi problemi, preferisco spendere il giusto per un buon alimentatore senza stare li tanto a risparmiare i 40/50€ per un alimentatore che poi ha prestazioni nettamente inferiori
giochi a che risoluzione?
per la scheda madre va bene anche una asrock P67 pro3 visto che nn fai overclock

ho un vecchio monitor 18" quindi per il periodo natalizio con le offerte prenderò un 22" 1920 x 1080 (a meno di soprese), penso che con giochi non recentissimi una gtx560 con l'i7 possa tenere bene questa risoluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro