Upgrade PC con RX 580 Shapphire Special Edition

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio PC, che monta GA-X58-USB3 con I7-950 e 12 GB di RAM, RX 580 Sapphire Special Edition, EVGA B3 550 come alimentatore e Sharkoon M25-W come case e SSD da 500 GB e HDD da 2 TB. L'utilizzo che ne faccio io è quasi sempre per gaming, uso un monito LG 24ML600S, un 1080p IPS 75Hz, di questa configurazione vorrei tenere memorie di massa, monitor, GPU e PSU, vorrei aggiornare il blocco scheda madre con CPU e RAM, con delle componenti che non facciano collo di bottiglia con la RX 580 e che vadano bene anche con una futura RTX 2060/2070, vorrei anche cambiare case da ATX a micro-ATX, per problemi di spazio, ma deve avere un buon air flow. Ho un budget di 400 Euro. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio PC, che monta GA-X58-USB3 con I7-950 e 12 GB di RAM, RX 580 Sapphire Special Edition, EVGA B3 550 come alimentatore e Sharkoon M25-W come case e SSD da 500 GB e HDD da 2 TB. L'utilizzo che ne faccio io è quasi sempre per gaming, uso un monito LG 24ML600S, un 1080p IPS 75Hz, di questa configurazione vorrei tenere memorie, monitor, GPU e PSU, vorrei aggiornare il blocco scheda madre con CPU e RAM, con delle componenti che non facciano collo di bottiglia con la RX 580 e che vadano bene anche con una futura RTX 2060/2070, vorrei anche cambiare case da ATX a micro-ATX, per problemi di spazio, ma deve avere un buon air flow. Grazie in anticipo.
Buonasera.
Devi cambiare anche la ram!
Che budget hai? Solo gaming?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
E infatti, avevo letto che tieni le memorie credevo ti riferissi alla ram, scusa. Ho letto meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Come case nzxt H400i. Dagli un'occhiata.
Meglio se dai un budget di riferimento ed indica se l'uso è indirizzato solo al gaming.
Hai intenzione, in futuro, di cambiare anche monitor? Citi le rtx, chiaro che quando sarà il momento valuterai le rtx 3xxx. (3060ti,3070,....).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Lorenzo Beta

Utente Attivo
155
42
Come case nzxt H400i. Dagli un'occhiata.
Meglio se dai un budget di riferimento ed indica se l'uso è indirizzato solo al gaming.
Hai intenzione, in futuro, di cambiare anche monitor? Citi le rtx, chiaro che quando sarà il momento valuterai le rtx 3xxx. (3060ti,3070,....).
Ok grazie, in futuro penso di cambiare monitor, con RTX intendevo le 3000, ho sbagliato a scrivere.
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio PC, che monta GA-X58-USB3 con I7-950 e 12 GB di RAM, RX 580 Sapphire Special Edition, EVGA B3 550 come alimentatore e Sharkoon M25-W come case e SSD da 500 GB e HDD da 2 TB. L'utilizzo che ne faccio io è quasi sempre per gaming, uso un monito LG 24ML600S, un 1080p IPS 75Hz, di questa configurazione vorrei tenere memorie di massa, monitor, GPU e PSU, vorrei aggiornare il blocco scheda madre con CPU e RAM, con delle componenti che non facciano collo di bottiglia con la RX 580 e che vadano bene anche con una futura RTX 2060/2070, vorrei anche cambiare case da ATX a micro-ATX, per problemi di spazio, ma deve avere un buon air flow. Ho un budget di 400 Euro. Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non è il periodo migliore per creare build, pochi articoli disponibili quindi meno scelta e prezzi, talora, gonfiati;
con quella cifra puoi fare
I5 10400 (f)
2x8gb corsair vengeance lpx 3200mhz
B460m
Case matx
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Beta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!