Upgrade PC, budget di 200 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lennie

Nuovo Utente
26
3
Bella ragazzi,
devo assolutamente fare un upgrade al mio PC in quanto sono rimasto senza scheda video e sicuramente non posso giocare con la l'integrata del mio processore. Vien da se che la priorità è la scheda video e che tutti e 200 euro saranno probabilmente destinati a quello. Notate bene: 200 euro è il tetto massimo non superabile, anche di un solo centesimo. Tenetevi sotto quella soglia per favore.
La mia build attuale è la seguente:
CPU: Intel Core i5-4440
Mobo: ASUS H81-Plus
GPU: integrata
HD: SSD 850 EVO 500 GB, HDD WD Caviar Blue 1 TB
Case: Cooler Master K380
Ali: XFX Core Edition (o qualcosa del genere) 550 W
RAM: Kingston HyperX Fury 8 (2x4) GB DDR3 1866 Mhz
Io stavo virando su una Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti OC 4G, quella che non necessita di alimentazione supplementare ed offre una ventola in più rispetto ad altre soluzioni più economiche.
Voi, cosa fareste nella mia posizione?
 

Neoclyde

Nuovo Utente
85
19
CPU
AMD Ryzen 3 1200 (in arrivo Ryzen 5 3500X)
Dissipatore
AMD Wraith Stealth (stock)
Scheda Madre
ASrock Fatal1ty X370 Gaming K4
HDD
SSD: TCSunbow X3 480GB; HDD: WD Red 1TB
RAM
G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB 16GB DDR4 (8GB X 2)
GPU
Asus R9 390X Strix 8 GB GDDR5 con Arctic Accelero Extreme IV (senza backplate)
Audio
Integrata (Realtek ALC1220)
Monitor
Samsung S24F350
PSU
Antec Neo-Eco 620c
Case
Aerocool Aero-500 Window Black-BC
Periferiche
Tastiera: Tesoro Excalibur G7NL; Mouse: MSI Clutch GM40 GAMING Mouse Red
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@Lennie la GTX 1050 ti da 4 GB va benissimo,se invece vuoi qualcosa di più potente e te la senti di rischiare nell'andare nel ricondizionato o usato proverei con una GTX 970 o una GTX 980 se le riesci a trovare sotto i 200 (non dovrei sbagliare ma su Amazon.fr Warehouse c'è un EVGA 970 a 160€)
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Lennie

Nuovo Utente
26
3
Non ho intenzione di finire sull'usato/ricondizionato. Stavo pensando di dare una possibilità alla EVGA GeForce GTX 1050 Ti SSC, che mi dovrebbe dare un pochino più possibilità di OC visto che ha due ventole invece di una. Volevo prendere anche la versione FTW ma purtroppo in Italia non la trovo e comprarla dagli States costerebbe ben 240 euro e non è per nulla un prezzo fattibile.
 

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
Non sottovalutare per scontato il mercato dell'usato, perchè se sai scegliere bene, puoi fare un ottimo affare, ed avrai una vga più potente. Unica nota diciamo negativa, è che giustamente ci vuole più tempo per guardarsi in giro e trovare quella giusta, per cui se hai fretta vai di 1050TI che resta cmq una buona scheda che ti fa giocare a titoli recenti a 1080p in HIGH, ed ha oltretutto integrata la nuova tecnologia nvidia.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Ti consiglio vivamente di andare per una gtx 970

La 1050ti non regge assolutamente i dettagli FHD @60hz in high, ma bassi e se voglio esagerare medi senza troppe pretese.

Appena trovo una 970, la linko.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
Ciao

Ti consiglio vivamente di andare per una gtx 970

La 1050ti non regge assolutamente i dettagli FHD @60hz in high, ma bassi e se voglio esagerare medi senza troppe pretese.

Appena trovo una 970, la linko.

A livelli di prestazioni la 960 (ti riporto questa come esempio per esperienza diretta... la 970 mai provata), è un pochettino più veloce della 1050ti e regge benissimo in full hd a 1980 titoli recenti. E li regge bene anche la GTX 1050ti.
Forse con la 1050ti, qualche gioco può gracchiare in alcuni punti più pesanti del game (ma è raro), e in quel caso basterà abbassare qualche parametro su medio e guadagni fps in quel punto del gioco.

Come vedi dal video in basso... la GTX 1050ti 4GB, in ULTRA oscilla tra i 32 e i 40fps e i giochi iniziano a scattare al di sotto dei 28/25fps, quindi in sisntesi ci giochi in HIGH e ULTRA anche con la GTX 1050ti 4GB. :)

 
Ultima modifica:

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
A livelli di prestazioni la 960 (ti riposto questa come esempio per esperienza diretta... la 970 mai provata), è un pochettino più veloce della 1050ti e regge benissimo in full hd a 1980 titoli recenti. E li regge bene anche la GTX 1050ti.
Forse con la 1050ti, qualche gioco può gracchiare in alcuni punti più pesanti del game (ma è raro), e in quel caso basterà abbassare qualche parametro su medio e guadagni fps in quel punto del gioco.

Come vedi dal video in basso... la GTX 1050ti 4GB, in ULTRA oscilla tra i 32 e i 40fps e i giochi iniziano a scattare al di sotto dei 28/25fps, quindi in sisntesi ci giochi in HIGH e ULTRA anche con la GTX 1050ti. :)


Beh, chi piacerebbe giocare a 30 fps in FHD?

E poi ho detto che "non regge i 60fps in settaggi high" il che è vero da come hai potuto ben vedere

Allo stesso prezzo, con una giusta ricerca, c'è la 970 che è una spanna sopra, fidati :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

SanchezMusic

Utente Attivo
260
42
Beh, chi piacerebbe giocare a 30 fps in FHD?

E poi ho detto che "non regge i 60fps in settaggi high" il che è vero da come hai potuto ben vedere

Allo stesso prezzo, con una giusta ricerca, c'è la 970 che è una spanna sopra, fidati :)

Che la 970 sia superiore, non c'è ombra di dubbio, perchè lo è leggermente in alcuni giochi anche la 960 per cui figurati, ma resta il fatto che in ogni caso, il gioco non scatterà :)

edit:
Qui vince sempre la GTX 1050TI 4GB :)


Il mio consiglio (al momento prenderò anche io quella per la mia nuova configurazione ryzen) è che con la GTX 1050TI 4GB vai tranquillo e giochi bene a tutti i giochi e ti rimane anche 50€ dal budget per andarti a fare una pizzata abbondante con gli amici :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!