Signor Nessuno
Utente Attivo
- Reazioni
- 175
- Punteggio
- 60
Ciao a tutti, ho bisogno di chiedere aiuto alla mente alveare per aggiornare il mio pc, ormai vecchio di 6 anni.
Parto dalla configurazione attuale, che uso sia per lavoro sia, soprattutto, per il gaming
Ho paura di dover cambiare molti componenti (se non la maggior parte), per questo ho ipotizzato un budget di 3000€, ma confesso di non avere idea se sia corretto. Nel caso posso aumentarlo (ma non mi farebbe schifo diminuirlo
)
Ed ecco le mie richieste.

Parto dalla configurazione attuale, che uso sia per lavoro sia, soprattutto, per il gaming
- CPU Intel i7 10700k
- MOBO ASUS ROG STRIX Z490-A
- AIO Corsair H150i PRO RGB (white)
- RAM 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 (white)
- SSD 3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
- GPU Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G (white ed.)
- Monitor Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
- PSU Corsair RM650 (white)
- Case Corsair iCUE465x (white)
- OS Windows 11
Ho paura di dover cambiare molti componenti (se non la maggior parte), per questo ho ipotizzato un budget di 3000€, ma confesso di non avere idea se sia corretto. Nel caso posso aumentarlo (ma non mi farebbe schifo diminuirlo
Ed ecco le mie richieste.
- Salvo evidenti ( evidentissime) differenze con altri brand, vorrei restare su CPU Intel, GPU Nvidia e componenti Asus e Corsair. Utilizzo questi marchi da decine di anni, mi sono sempre trovato bene (anche a livello di assistenza) e dunque non ho motivo per cambiare.
- Esteticamente la configurazione DEVE essere bianca. Non mi importa spendere di più o rinunciare a qualche fps. Ad esempio, ho visto che la Asus ROG Strix 4080Ti (bianca) ha lo stesso prezzo della Asus Strix 5070 (nera). Salvo eccezionali differenze, sceglierei la serie 40... per il colore. Idem per la MOBO: tra una Rog Strix bianca e una Rog Hero nera, sceglierei la prima.
- Solo per dividere la spesa in due tranche, è possibile, MOMENTANEAMENTE, tenere la GPU? (dove per "momentaneamente" intendo un mese)