• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC attuale programmazione, modellazione 3d, gaming 4k

Pubblicità

aluking

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Processorei7 13700kf (cambio)
Scheda Madre Gigabyte Z790 UD ( cambiare) (z890 pensavo ma non so quale)
Inno3D GeForce RTX 4090 X3 OC (tengo)
ssd 2tb Kingston ksc3000 (cambiare) con Kingston FURY Renegade G5 2TB SSD M.2
Case cougar panzer G (cambiare) vorrei cambiare per comodita (porte usb 3.1 3.2 type c) va bene anche di seconda mano tanto è un case
ram 128 Kingston Fury Beast 5600MHz (tengo) (cambio ma dipende)
Alimentatore 1000W Gigabyte GP-P1000GM (tengo)
vorrei fare un piccolo upgrade
altra cosa ora avendo 128 gb di ram non posso usare la expo con la serie z890 la expo diventa possibile con 128 gb? se si cambio anche la ram
e inutile avere 2.5 gbps pieni di connessione scaricare file da 40GB in 3 minuti e dopo metterci mezz ora e metterlo in una chiavetta. (questo e il motio dell upgrade del case)

non capisco cosa tu voglia fare, io cambierei altro in quella build, mantenendo la piattaforma intel

expo è per AMD, l'XMP è per intel e va attivato dal bios, a meno che tu non abbia le ram native da 5600Mhz, in quel caso devi cambiare loro e non la scheda madre, se non regge l'XMP probabile che sia colpa dei 4 banchi

expo è per AMD, l'XMP è per intel e va attivato dal bios, a meno che tu non abbia le ram native da 5600Mhz, in quel caso devi cambiare loro e non la scheda madre, se non regge l'XMP probabile che sia colpa dei 4 banchi
errore mio XMP cmq la z790 non supporta xmp se hai 128 gb mentre su 64 gb si

errore mio XMP cmq la z790 non supporta xmp se hai 128 gb mentre su 64 gb si
non li supporta perchè hai 4 banchi, purtroppo è una limitazione di tutte le DDR5, a meno di montare 2 banchi da 64Gb l'uno, non reggerà l'XMP o EXPO, indipendentemente dalla piattaforma, quindi tieniti le tue

Processorei7 13700kf (cambio)
Scheda Madre Gigabyte Z790 UD ( cambiare) (z890 pensavo ma non so quale)
Inno3D GeForce RTX 4090 X3 OC (tengo)
ssd 2tb Kingston ksc3000 (cambiare) con Kingston FURY Renegade G5 2TB SSD M.2
Case cougar panzer G (cambiare) vorrei cambiare per comodita (porte usb 3.1 3.2 type c) va bene anche di seconda mano tanto è un case
ram 128 Kingston Fury Beast 5600MHz (tengo) (cambio ma dipende)
Alimentatore 1000W Gigabyte GP-P1000GM (tengo)
vorrei fare un piccolo upgrade
altra cosa ora avendo 128 gb di ram non posso usare la expo con la serie z890 la expo diventa possibile con 128 gb? se si cambio anche la ram
e inutile avere 2.5 gbps pieni di connessione scaricare file da 40GB in 3 minuti e dopo metterci mezz ora e metterlo in una chiavetta. (questo e il motio dell upgrade del case)
Ciao. Nessuno ti potrà garantire una velocità delle RAM in OC. Tieni le tue RAM con 4 banchi non hai speranze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro