• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc assemblato- battlefield 6

Pubblicità

mauretto91

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
48
Ciao a tutti,
con l'imminente uscita di Battlefield 6 potrei valutare un upgrade del mio pc che ormai è anzianotto.
Premetto che ho giocato sia l'alpha che le beta senza grossi problemi, ovviamente con settaggi minimi.
Vorrei avere un consiglio per l'aggiornamento delle periferiche cercando magari se possibile di salvare cioè che potrebbe ancora andare.
Non mi interessa giocare a settaggi max, ma almeno con uno standard medio essendo io sono fermo al fhd 😂.

Le componenti che monta sono le seguenti:
Case Corsair 5000d
processore i5-12600k
scheda video nvidia geforce gtx 1660ti
scheda madre asus prime z690-P D4
alimentatore sharkoon silentstorm cool zero 850w modulare
raffreddamento arctic liquid freezer II 360
ram kingstone fury beast ddr4 32gb
Memoria samsung 980 pro da 500
dovrei avere anche un altro ssd da 500 gb per archiviazione

Ho poi due monitor: AOC G2590FX e un asus vg249q

Ciao a tutti,
con l'imminente uscita di Battlefield 6 potrei valutare un upgrade del mio pc che ormai è anzianotto.
Premetto che ho giocato sia l'alpha che le beta senza grossi problemi, ovviamente con settaggi minimi.
Vorrei avere un consiglio per l'aggiornamento delle periferiche cercando magari se possibile di salvare cioè che potrebbe ancora andare.
Non mi interessa giocare a settaggi max, ma almeno con uno standard medio essendo io sono fermo al fhd 😂.

Le componenti che monta sono le seguenti:
Case Corsair 5000d
processore i5-12600k
scheda video nvidia geforce gtx 1660ti
scheda madre asus prime z690-P D4
alimentatore sharkoon silentstorm cool zero 850w modulare
raffreddamento arctic liquid freezer II 360
ram kingstone fury beast ddr4 32gb
Memoria samsung 980 pro da 500
dovrei avere anche un altro ssd da 500 gb per archiviazione

Ho poi due monitor: AOC G2590FX e un asus vg249q

sicuramente la gpu sarà da cambiare, se non cambi monitor e resti sul fullHD, vai di 9060XT da 16Gb o 5060Ti sempre da 16Gb

sicuramente la gpu sarà da cambiare, se non cambi monitor e resti sul fullHD, vai di 9060XT da 16Gb o 5060Ti sempre da 16Gb
Si gioca ancora in fhd? 😂
Quale è oggi lo standard?

oggi non prenderei nulla al di fuori di un qd oled almeno se non vuoi vanificare l'upgrade con le nuove schede
C'è qualche altro modello valutabile a meno budget?
Ero rimasto ai tempi dove con 300 si prendeva un buon monitor

Ultima modifica da un moderatore:
C'è qualche altro modello valutabile a meno budget?
se vuoi intorno ai 250€ ci sono i nuovi monitor QHD IPS del 2025 a 240 Hz, dagli un'occhiata:
chiarmaente non sono confrontabili come qualità visiva a un OLED ma a giocare ci giochi benissimo lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro