• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade pc 550€

Pubblicità
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio con questo pc: https://www.amazon.it/dp/B00L5FT1S6/?tag=tomsforum-21
se mi interessa farci andare anche giochi piuttosto pesanti a qualità abbastanza alta, posso cambiare qualche componente e cercare di migliorarlo o non ne vale la pena e sarebbe da cambiare tutto?

Ciao a te.

Nel titolo ci va il budget in euro.

Hai comprato il pc sbagliato dato che si basa sulla piattaforma FM2/FM2+ ed più il processore e di fascia ultra bassa. Devi per forza cambiare piattaforma.
Se vai nell' usato cambi: cpu, scheda madre andando su quella Intel socket 1150. Poi aggiungi la scheda video e porti almeno 8gb di ram. Se la scheda madre ha solo 2 slot allora devi comprare un modulo da 8gb.

Se invece vai nel nuovo: ti tocca prendere anche le ram ddr4.

L' hard disk lo puoi riciclare.
Bisogna vedere se l' alimentatore va bene o se vai smaltito. Posta una foto dell' etichetta.
Il case forse per ora lo puoi tenere se c'è abbastanza spazio per la scheda video.

Qual'è il modello del monitor?

Il budget è 550€
Questo pc è "capitato" più che altro, il monitor è hd ready
Se salvo solo hard disk e case riesco a combinarci qualcosa di decente con questo budget?

beh il monitor è da sostituitre, sicuramente.
L'HD ready è superat da anni, lo è quasi pure il full hd quindi figurati.

Si puoi fare qualcosa, ma il monitor va assolutamente cambiato al più presto.

Aspetta @BWD87 che ti fa una config, io non voglio fare pubblicità

In linea di massima ti serve un 2400G

Io avrei evitato di comprare quella scatoletta..
Potresti mantenerci solo l'hdd mi sa, In ogni caso la Build che ti ha fatto bwd la vedo moolto meglio!
Secondo me però in questo caso sarebbe da andare con AMD con la configurazione che ti metto sotto SPOILER giochi a tutto quello che vuoi in full hd 60hz :rock:

Il budget è 550€
Questo pc è "capitato" più che altro, il monitor è hd ready
Se salvo solo hard disk e case riesco a combinarci qualcosa di decente con questo budget?
Ciao
Farei così (bpm p*wer)
IMG_20190119_090833.webp
Se non puoi metterci quelle 20€ togli (per ora) ssd.
Il case che hai sembra atx, ha una porta usb 3?
Nel caso lo tieni e si migliora qualcosina ....
;)
Buon fine settimana!

Io aggiungo solo una cosa: se il case è ancora adeguato lo terrei e impiegherei quella somma aggiuntiva per una scheda madre migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro