• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC 400€

Pubblicità

Teo.95

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
41
Ciao a tutti, chiedo consiglio per un upgrade, in pratica devo cambiare cpu, mobo e ram e io pensavo all' i5 8400 oppure non so se passare a ryzen.
Il pc lo uso per giocare agli ultimi giochi e mi serve anche che duri nel tempo. Grazie
I miei attuali componenti;
Rx 580 4gb
Sharkoon 550w wpc
Case Corsair 200r
SSD e hard disk li ho

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, chiedo consiglio per un upgrade, in pratica devo cambiare cpu, mobo e ram e io pensavo all' i5 8400 oppure non so se passare a ryzen.
Il pc lo uso per giocare agli ultimi giochi e mi serve anche che duri nel tempo. Grazie
I miei attuali componenti;
Rx 580 4gb
Sharkoon 550w wpc
Case Corsair 200r
SSD e hard disk li ho

Che monitor hai?
2600x
B450 asrock
Ram corsair vengeance 3200mhz
Ryzen perché più facile da fare "correzioni" a media scadenza.
Tieni conto che per l'estate sono previsti i ryzen 3.

Se come penso hai un monitor fullHD 60hz, aggiungi 8gb di ram, prendi una RX 580 8gb e magari un ssd (Samsung Evo 860). Cambirei l'alimentatore (Corsair CX550M). Hai una cpu ancora valida. :)

Che monitor hai?
2600x
B450 asrock
Ram corsair vengeance 3200mhz
Ryzen perché più facile da fare "correzioni" a media scadenza.
Tieni conto che per l'estate sono previsti i ryzen 3.
1080p 60hz
Il 2600x è la versione per fare pure overclock? Perché io non lo faccio e magari potevo prendere la versione liscia che costa qualcosa di meno
Le ram invece 8gb bastano per i giochi di ora?

Se come penso hai un monitor fullHD 60hz, aggiungi 8gb di ram, prendi una RX 580 8gb e magari un ssd (Samsung Evo 860). Cambirei l'alimentatore (Corsair CX550M). Hai una cpu ancora valida. :)
Si è un full hd, la scheda video e ssd già li ho, la cpu invece è da cambiare perché non si trova una scheda madre quindi cambio tutto il blocco

1080p 60hz
Il 2600x è la versione per fare pure overclock? Perché io non lo faccio e magari potevo prendere la versione liscia che costa qualcosa di meno
Le ram invece 8gb bastano per i giochi di ora?

Tutti i ryzen possono essere klokkati.
Ancora meglio se non fai oc prendere il 2600x che è già okkato da amd.
8gb sono ormai al limite, puoi prendere le aegis g.skill 3000mhz 2x8gb a circa 95€. Ti regoli secondo possibilità.
L'opzione migliore è dettata dal post #2.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro