• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC 2k 240hz (budget da definire)

Pubblicità
Principalmente perché su Warzone faccio fps penosi, oscillano tra i 100 e i 120
la colpa non è certo della RTX 3080, è proprio Warzone ad avere prestazioni non ottimizzate, è un porting da console a PC fatto senza cambiando il minimo. Fai l'undervolt della scheda video, c'è una guida qui https://forum.tomshw.it/threads/undervolt-rtx-ampere.842772/
se hai dubbi chiedi nella discussione stessa
accertati anche di aver installato la versione più recente dei dirver NVidia

la colpa non è certo della RTX 3080, è proprio Warzone ad avere prestazioni non ottimizzate, è un porting da console a PC fatto senza cambiando il minimo. Fai l'undervolt della scheda video, c'è una guida qui https://forum.tomshw.it/threads/undervolt-rtx-ampere.842772/
se hai dubbi chiedi nella discussione stessa
accertati anche di aver installato la versione più recente dei dirver NVidia
Ho un problema enorme: ho provato a seguire la guida del link ma adesso il pc non mi si avvia più e si accende il led vga sulla mobo. Ho paura di aver rotto la 3080, visto che ho provato ad avviare il pc con un'altra scheda e funziona. C'è un modo per resettare la scheda video e portarla ai vecchi valori stock? Manualmente non posso farlo proprio perché se la collego non mi si avvia il PC...
Ho provato per disperazione innanzitutto a fare un reset del bios, poi ad entrare con l'altra scheda video per disinstallare afterburner ma nonostante tutto ciò il pc con la 3080 non si avvia e mostra il led vga accesso sulla mobo. Se utilizzo l'altra scheda il pc si avvia regolarmente senza led accesi né altri errori.

Ultima modifica:
Ho paura di aver rotto la 3080
non mi risulta che l'undervolt danneggi una scheda video, anche se l'undervolt è sbagliato al limite avresti crash di sistema, non rotture.

Ti invito a postare la domanda sulla discussione dedicata che ti ho linkato in precedenza, specificando con precisione l'intera configurazione hardware che hai attualmente montato, ogni singola componente, marca e modello. E a proposito di componenti, controlla che la scheda video 3080 sia collegata con 2 cavi separati all'alimentatore ( addirittura 3 se la custom lo richiede), evitando i cavi ad Y, seguendo lo schema in figura (procedi con le possibilità di sinistra "Recommended")
psu-cables.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro