Upgrade PC 2k 240hz (budget da definire)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Principalmente perché su Warzone faccio fps penosi, oscillano tra i 100 e i 120
la colpa non è certo della RTX 3080, è proprio Warzone ad avere prestazioni non ottimizzate, è un porting da console a PC fatto senza cambiando il minimo. Fai l'undervolt della scheda video, c'è una guida qui https://forum.tomshw.it/threads/undervolt-rtx-ampere.842772/
se hai dubbi chiedi nella discussione stessa
accertati anche di aver installato la versione più recente dei dirver NVidia
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
la colpa non è certo della RTX 3080, è proprio Warzone ad avere prestazioni non ottimizzate, è un porting da console a PC fatto senza cambiando il minimo. Fai l'undervolt della scheda video, c'è una guida qui https://forum.tomshw.it/threads/undervolt-rtx-ampere.842772/
se hai dubbi chiedi nella discussione stessa
accertati anche di aver installato la versione più recente dei dirver NVidia
Ho un problema enorme: ho provato a seguire la guida del link ma adesso il pc non mi si avvia più e si accende il led vga sulla mobo. Ho paura di aver rotto la 3080, visto che ho provato ad avviare il pc con un'altra scheda e funziona. C'è un modo per resettare la scheda video e portarla ai vecchi valori stock? Manualmente non posso farlo proprio perché se la collego non mi si avvia il PC...
Ho provato per disperazione innanzitutto a fare un reset del bios, poi ad entrare con l'altra scheda video per disinstallare afterburner ma nonostante tutto ciò il pc con la 3080 non si avvia e mostra il led vga accesso sulla mobo. Se utilizzo l'altra scheda il pc si avvia regolarmente senza led accesi né altri errori.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho paura di aver rotto la 3080
non mi risulta che l'undervolt danneggi una scheda video, anche se l'undervolt è sbagliato al limite avresti crash di sistema, non rotture.

Ti invito a postare la domanda sulla discussione dedicata che ti ho linkato in precedenza, specificando con precisione l'intera configurazione hardware che hai attualmente montato, ogni singola componente, marca e modello. E a proposito di componenti, controlla che la scheda video 3080 sia collegata con 2 cavi separati all'alimentatore ( addirittura 3 se la custom lo richiede), evitando i cavi ad Y, seguendo lo schema in figura (procedi con le possibilità di sinistra "Recommended")
psu-cables.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Emilio Capuano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili