• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc (2)

• Autore discussione Autore discussione ltlt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ltlt

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Scusate per errore ho chiuso(ho messo soluzione) alla mia domanda del 23/03/2014, ripongo di nuovo la mia domanda

Devo aggiornare il mio pc ormai obsoleto e vorrei alcuni consigli.
Attualmente lo uso per giocare e navigazione web.
Descrivo i componenti che avrei pensato di acquistare:
Scheda madre: ASUS Z87-DELUXE
Processore: I7 4770K 3,50GHz 8MB
Ram: Non ho ancora valutato
hard disk: 1T
Cosa ne pensante della scheda madre? Potrei scegliere meglio?
Il processore I7 4770K mi sembra di aver letto che ha la scheda video integrata. Ho letto bene?
Poi un'ultima cosa, nel pc attuale (con scheda madre asus p4c800 deluxe) ho una scheda pci (adaptec scsi card 26160) per due dischi, sulla nuova mainboard ASUS Z87-DELUXE è ancora compatibile?
grazie 1000 e scusate il doppione

Quanto hai intenzione di spendere? a che risoluzione vorresti giocare?
Per giocare e navigare l'i7 è sprecato
La ASUS Z87-Deluxe ha solo slot PCI-Express, quindi la tua scheda PCI non può essere montata.
Se ci dici il budget a tua disposizione, possiamo farti l'upgrade più facilmente

Scusate per errore ho chiuso(ho messo soluzione) alla mia domanda del 23/03/2014, ripongo di nuovo la mia domanda

Devo aggiornare il mio pc ormai obsoleto e vorrei alcuni consigli.
Attualmente lo uso per giocare e navigazione web.
Descrivo i componenti che avrei pensato di acquistare:
Scheda madre: ASUS Z87-DELUXE
Processore: I7 4770K 3,50GHz 8MB
Ram: Non ho ancora valutato
hard disk: 1T
Cosa ne pensante della scheda madre? Potrei scegliere meglio?
Il processore I7 4770K mi sembra di aver letto che ha la scheda video integrata. Ho letto bene?
Poi un'ultima cosa, nel pc attuale (con scheda madre asus p4c800 deluxe) ho una scheda pci (adaptec scsi card 26160) per due dischi, sulla nuova mainboard ASUS Z87-DELUXE è ancora compatibile?
grazie 1000 e scusate il doppione
Concordo su tutto quello che ha detto Fray e poi non si può giocare con la scheda grafica integrata intel fa *****.

grazie per avermi risposto.
Per quanto riguarda la spesa non ci sono problemi, veramente pensavo di comprarmi asus tytan rog g70 ma poi ho deciso di aggiornare il mio pc, che come scritto in precedenza, ha una scheda madre asus p4c800 deluxe con un processore P4 3.2Mhz
che credo risalga all'anno 2005 o 2006. Io volevo aggiornare il mio pc con componenti che almeno mi durassero 2/3 anni, ecco perchè ho scelto quella scheda madre e quel processore.
Quale scheda madre attuale può essere compatibile con la scheda pci adaptec scsi card 26160? Che tipo di slot PCI deve avere?
Puoi andare bene queste in elenco:
- ASUS Z87-WS
- TUF SABERTOOTH Z87
- ROG MAXIMUS VI EXTREME
Per quanto riguarda il monitor ho un lcd Sony da 17pollici che cambierò al più presto.
saluti

se devi solo giocare ( niente editing o grafica)
i5 4670k
asrock z87 extreme4 o msi z87-g45 gaiming
dissi dipende se farai oveclock
gpu gtx780/r9 290
case non so se lo vuoi cambiare
ram 2x4gb gskill ripjawsx 1866
potresti valutare hd+ssd
ali 55ow xfx

Allora, io non è che non voglio fartele comprare quelle cose, ma se devi solo giocare, dire che sono sprecate è dir poco. Oltretutto il budget lo dovresti mettere per regolamento. Poi non capisco a cosa ti serve quella scheda che vuoi tenere.
La configurazione di Gardo è l'ideale, con i5 4670k, MSi Z87-G45 Gaming e GTX 780, l'alimentatore prenderei l'XFX 650W, se lo vuoi modulare Cooler Master G650M, e L'HDD il Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm, SSD Samsung 840 Evo 120GB. RAM G.Skill Sniper 2x4GB 1866Mhz CL9 oppure Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz CL9. Se fai overclock, il dissipatore Raijintek Ereboss oppure a liquido Corsair h60.

Questa configurazione può andar bene, pero io sono sempre stato attratto delle schede madri asus perchè penso e dicono che sono le migliori in stabilità. Adesso con calma farò una valutazione. Per quanto riguarda il budget non sapevo che era obbligatorio.
Volevo chiedere, dato il fatto che è molto tempo che non seguo l'hardware, i dischi SSD per cosa servono?
E' per installare solo il S.O. perchè sono velocissimi?
grazie 1000

Questa configurazione può andar bene, pero io sono sempre stato attratto delle schede madri asus perchè penso e dicono che sono le migliori in stabilità. Adesso con calma farò una valutazione. Per quanto riguarda il budget non sapevo che era obbligatorio.
Volevo chiedere, dato il fatto che è molto tempo che non seguo l'hardware, i dischi SSD per cosa servono?
E' per installare solo il S.O. perchè sono velocissimi?
grazie 1000
Appunto le ASRock è la migliore (a mio parere) nel campo delle schede madri io ti consiglio la ASRock Fatal1ty H87 Performance, per quanto riguarda l'SSD si sono velocissimi (i migliori sono i samsung) ma sopra va installato solo il sistema operativo e programmi con grandi librerie quindi che hanno un lungo periodo di caricamento. Non vanno bene per lo storage perchè ha una vita molto più breve e quindi la scrittura la accorcia di molto.

Grazie a tutti per l'aiuto!
Attualmente è meglio installare win 8 32bit o win 8 64bit ?
saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro