• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC [1000 euro]

Pubblicità
Anche la prima gen dei ryzen era buona, e la gen 2000 fece un boost notevole, tant è che la comprai ed io ho sempre avuto pc intel

Permettimi, sono d'accordo con te che l'i5 sia indubbiamente un processore notevole in questo momento, fossi stato a 3 anni fa avrei optato per intel, ma si trova su una piattaforma che sta andando a morire (poi magari tengono lga 1700 un altro anno), le z690 sicuramente ti aiutano a risparmiare, ma i prezzi sono comunque intorno ai 250 euro e stiamo parlando di schede con 1 anno sulle spalle, le x670 sono nuove e costano 50/100 euro in più, sarà un prezzo folle, ma allora lo è anche per una scheda come la z690, oltre al dover flashare il bios si può fare agilmente ma è sempre una scocciatur

Credimi non ha alcuns enso mettere ryzen sono processori che sono dei forni poi fia come vuoi tutti i recensori son d;'accordo che AMD ha fatto flop

tu vuoi comprare un flop solo perchè ti garantisce il socket futuro? e chi ti dice che i prossimi processori non sono peggio di quelli di adesso?

Anche la prima gen dei ryzen era buona, e la gen 2000 fece un boost notevole, tant è che la comprai ed io ho sempre avuto pc intel
Non ho mai avuto un pc con processore AMD in vita mia, sempre stato su intel, però per non creare discussioni, provo AMD sostituendo le ram con quelle che mi hai indicato sopra, se in 2 settimane ho problemi, faccio il reso e opterò per intel.

Non ho mai avuto un pc con processore AMD in vita mia, sempre stato su intel, però per non creare discussioni, provo AMD sostituendo le ram con quelle che mi hai indicato sopra, se in 2 settimane ho problemi, faccio il reso e opterò per intel.
dovevi prenderlo prima non con questa serie adesso intel vince a mani basse, ha recuperato con la serie 12 e superato con la serie 13

AMD ha mandato a puttane tutta l'efficienza del processore hanno temperature preoccupanti e consumano un botto

Nonm ha alcun senso prendere AMd 7000 in questo momento

Si ma ci sono dei parametri che basta toccare e li rendono stabilissimi di temperature.
Io perchè non ho bisogno di cambiare cpu, ma se l'avessi lo prenderei a mani basse.

dovevi prenderlo prima non con questa serie adesso intel vince a mani basse, ha recuperato con la serie 12 e superato con la serie 13

AMD ha mandato a puttane tutta l'efficienza del processore hanno temperature preoccupanti e consumano un botto

Si ma in che condizione tocca i 95°? (cinebench?) posso anche fare undervolt sui core se il problema è la temperatura.

E ripeto mi è chiaro che intel vinca a mani basse, ma siamo sempre su una piattaforma al capolinea, è vero anche magari la serie 8000 di amd avrà problemi, ma dubito che si protrarrà fino ad un ipotetica serie 9000 o 10000.

Appunto come dicevo ci sono dei parametri che basta abbassarli e la temperatura rimane stabile.
Consideriamo che AMD sta lavorando anche con i 5 nanometri su una nuova piattaforma. E' la prima gen cosi. Sono sicuro che quella nuova andrà assolutamente meglio

E ripeto mi è chiaro che intel vinca a mani basse, ma siamo sempre su una piattaforma al capolinea, è vero anche magari la serie 8000 di amd avrà problemi, ma dubito che si protrarrà fino ad un ipotetica serie 9000 o 10000.
questop e`tutto da vedere il futuro non lo prevede nessuno io ti sconsilgio fortemente di comrare un 7000 adesso

Se ti vuoi suicidare guarda semplicemente i video
Che poi riporto una citazione che probabilmente avrai già letto:

With the new AM5 socket and higher TDP, most processors will run into a thermal wall before they hit a power wall. You will therefore see the Ryzen 7000 series, especially the higher core count variants, reside at TJMax (about 95 degrees Celsius for the Ryzen 7000 series) when running intense multithreaded workloads like Cinebench nt. This behavior is intended and by design.

Che poi riporto una citazione che probabilmente avrai già letto:

With the new AM5 socket and higher TDP, most processors will run into a thermal wall before they hit a power wall. You will therefore see the Ryzen 7000 series, especially the higher core count variants, reside at TJMax (about 95 degrees Celsius for the Ryzen 7000 series) when running intense multithreaded workloads like Cinebench nt. This behavior is intended and by design.

Attualmente io non consiglierei un nuovo ruzyne della nuova serie nemmeno al mio peggior nemico se hai la scimmia per quelle cose che hanno cacciato nulla ti può convincere che non sono da comprare

io ti ho detto la mia opinione qualsiais recensore sulla faccia della terra li ha definiti un flop colossale

Se poi t ci vuoi vedere del buono non so che devo dirti, sono processori costosisismi a cui hanno mandato a puttane l'efficienza energetica

Non è assolutamente detto che AMD in futuro caccerà processori all'altezza cosi come non è detto che intel caccerà processori milgiori in futuro, quello che è certo è che i 7000 non sono da comprare rispetto ad intel 13 (o 12)

Io invece la penso cosi, se devi prendere un pc nuovo oggi puoi aprirti due strade, la prima è la gen 13 di intel, che rimane + economica solo se pensi alle ddr4 e alle mobo di una gen precedente, altrimenti le z790 costano eccome se costano.
Altrimenti puoi optare anche su AMD che si non è ben riuscita come le gen precedenti ma a mio modo di vedere non è da buttare.
Stanno usando un processo produttivo nuovo, intel invece sta spremendo quello che già aveva costruito negli anni addietro.
E poi hanno sempre il vantaggio dell'aggiornabilità cosa che intel non fa e non capisco perchè, gli porterebbe ancora piu successo di quello che già hanno.

Io invece la penso cosi, se devi prendere un pc nuovo oggi puoi aprirti due strade, la prima è la gen 13 di intel, che rimane + economica solo se pensi alle ddr4 e alle mobo di una gen precedente, altrimenti le z790 costano eccome se costano.
Altrimenti puoi optare anche su AMD che si non è ben riuscita come le gen precedenti ma a mio modo di vedere non è da buttare.
Stanno usando un processo produttivo nuovo, intel invece sta spremendo quello che già aveva costruito negli anni addietro.
E poi hanno sempre il vantaggio dell'aggiornabilità cosa che intel non fa e non capisco perchè, gli porterebbe ancora piu successo di quello che già hanno.

Ma per cortesia nessun recensore sulla faccia della terra ha dato un parere positivo sui nuovi ryzen non sono da consilgiare!

sono costosissime su mobo costosissime e hanno un efficienza energetica scandalosa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro