DOMANDA Upgrade o sostituzione portatile per video-editing

Pubblicità

Mr robot

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio in merito ad un upgrade della scheda video (se possibile) oppure all'acquisto di un altro portatile dato che sto riscontrando una certa fatica nel editare video con il mio set-up attuale.

Attualmente sono in possesso di un MSI Modern 14 B11SBL con le seguenti caratteristiche:
  • CPU: 11th Gen Intel(R) Core(TM) i7-1165G7 @ 2.80GHz;
  • RAM: 16 GB @ 1600 MHz, DDR4-3200, Samsung M471A2G43AB2-CWE;
  • GPU: NVIDIA GeForce MX450, 2048 MB;
  • HD: SSD, KINGSTON OM8PCP3512F-AI1, 476,94 GB
  • OS: Microsoft Windows 11 Pro 64 bit.
Sarebbe possibile migliorare questo portatile o mi consigliate di sostituirlo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ciao a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio in merito ad un upgrade della scheda video (se possibile) oppure all'acquisto di un altro portatile dato che sto riscontrando una certa fatica nel editare video con il mio set-up attuale.

Attualmente sono in possesso di un MSI Modern 14 B11SBL con le seguenti caratteristiche:
  • CPU: 11th Gen Intel(R) Core(TM) i7-1165G7 @ 2.80GHz;
  • RAM: 16 GB @ 1600 MHz, DDR4-3200, Samsung M471A2G43AB2-CWE;
  • GPU: NVIDIA GeForce MX450, 2048 MB;
  • HD: SSD, KINGSTON OM8PCP3512F-AI1, 476,94 GB
  • OS: Microsoft Windows 11 Pro 64 bit.
Sarebbe possibile migliorare questo portatile o mi consigliate di sostituirlo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
a parte la ram e storage non si può fare molto, a che risoluzione e livello fai editing?
 
Bhe potrei migliorare la risoluzione ma non è una priorità ora. Attualmente lo sto facendo come hobby per capire se potrei farlo anche come lavoro. Se dovessi acquistare qualcos'altro non vorrei spendere troppo.
 
Bhe potrei migliorare la risoluzione ma non è una priorità ora. Attualmente lo sto facendo come hobby per capire se potrei farlo anche come lavoro. Se dovessi acquistare qualcos'altro non vorrei spendere troppo.
prova ad utilizzare i proxy per ridurre il carico di lavoro, se hai la possibilità di avere una postazione fissa, cerca nell'usato un mac mini con M1, lo si trova anche sotto le 400€ e ti permette di fare molto di più, anche con del 4k non spinto
 
Grazie mille per il consiglio, sfortunatamente sto cercando qualcosa di portatile dato che sono spesso in giro per lavoro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top