DOMANDA Upgrade, o nuovo pc, principalmente per edius e simili

Pubblicità

Samuele1997

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, come da titolo sto cercando di assemblare o aggiornare un pc per sfruttare meglio edius e altri programmi di montaggio, quello attuale è estremamente vecchio, non ho interesse per gaming o acessori vari.
Attualmente ho questo, se c'è qualcosa che possa essere usato:
Processore: i7 4790k
Scheda video: GeForce GTX 1650 super
RAM: 2xCorsair DDR3 da 8gb
Scheda madre: Gigabyte z97x-ud3h-bk-cf
Alimentatore da 650W
Dissipatore stock
Vari SSD

Cercherei di mantenermi sull'economico, cosa mi consigliate?
Grazie mille.
 
Salve, come da titolo sto cercando di assemblare o aggiornare un pc per sfruttare meglio edius e altri programmi di montaggio, quello attuale è estremamente vecchio, non ho interesse per gaming o acessori vari.
Attualmente ho questo, se c'è qualcosa che possa essere usato:
Processore: i7 4790k
Scheda video: GeForce GTX 1650 super
RAM: 2xCorsair DDR3 da 8gb
Scheda madre: Gigabyte z97x-ud3h-bk-cf
Alimentatore da 650W
Dissipatore stock
Vari SSD

Cercherei di mantenermi sull'economico, cosa mi consigliate?
Grazie mille.
non puoi fare molto li hai una piattaforma ormai che è obsoleta e ci sarebbe da cambiare un pò tutto
 
Dipende, quanto verrebbe una build di fascia medio\bassa, se necessario mantenendo solo la scheda video? per capire come sono i prezzi.
In caso posso fare piani per procurarmi i componenti poco per volta.
 
Dipende, quanto verrebbe una build di fascia medio\bassa, se necessario mantenendo solo la scheda video? per capire come sono i prezzi.
In caso posso fare piani per procurarmi i componenti poco per volta.
procurarsi i componenti poco alla volta non è una buona idea, svalutano e ti giochi le garanzie

Devi darmi un budget sennò non abbiamo nulla a cui appigliarci
 
Il pc in realtà è per mio padre, lui usa una vecchia versione di edius ma ormai fa solo alcuni montagi, più per passione.
Il modello del case purtroppo non lo conosco, le dimensioni sono intorno hai 12 di spessore, 45 di altezza e 42 di lunghezza, se serve possiamo prenderne uno nuovo.
 
cerca in qualche catena il mac mini con M2 a 550€ (è in uscita quello con M4, quindi hanno pompato i prezzi), come prestazioni siamo su un pc windows da 800/900€, il problema è che quel programma non c'è per macOS, ma può utilizzare imovie se non fa niente di pesante o usare davinci free che è molto simile a edius
 
cerca in qualche catena il mac mini con M2 a 550€ (è in uscita quello con M4, quindi hanno pompato i prezzi), come prestazioni siamo su un pc windows da 800/900€, il problema è che quel programma non c'è per macOS, ma può utilizzare imovie se non fa niente di pesante o usare davinci free che è molto simile a edius
Grazie, ma purtoppo è difficile che cambi sistema operativo e soprattutto programma, lo usa ormai da decenni, è abbastanza fossilizato a rigurado.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top