il case mi era stato consigliato di tenere quello che giá ho!
ho un ANTEC Nine Hundred Two V3 - black
non ti senti di consigliarmi di fare sli?
- - - Updated - - -
in ogni caso dite di aspettare la nuova serie 9000 amd?
Il case va benissimo quello che hai.
Per la scheda video aspetta le nuove amd ... tanto più che bf4 non è uscito e comunque non maxato in fullhd ma con la tua gpu dovresti starci comunque nei requisiti, quindi non hai la fretta di avere una sv nuova per poter giocare.
si appunto! anch io dico!!
altra domanda: meglio amd o intel?
- - - Updated - - -
ma su cosa mi devo basare per la scelta dell alimentatore?
- - - Updated - - -
cosa mi dite dellaAsrock Fatal1ty H87 Performance?
Sulla domanda se sia meglio AMD o Intel... al momento per i giochi direi Intel. Amd ha performance migliori sul calcolo distribuito, ma la maggior parte dei giochi (tutti quelli che conosco almeno) lavorano in single thread dove intel ha il primato.
Per l'ali per prima cosa devi puntare sulla qualità... un ali scadente spesso vuol dire qualche componente bruciato (scheda madre in primis) e non è divertente. Quindi anche prendere una scheda "tosta" come le sabertooth ma risparmiare sull'ali è una roulette russa che non mi sentirei di consigliarti.
Per la potenza "spannometricamente devi vedere quanto è il consumo di cpu e gpu che sono i maggiori utilizzatori e prendere un ali che eroghi il doppio, o qualcosa di più se fai oc o sli (magari qualcuno sa dirti un metodo più fine per il calcolo).
Consigli in fascia medio bassa, parlando di erogazioni consiglierei prodotti XFX (ProSeries) e Thermaltake, sui prodotti con erogazioni (e prezzi maggiori) Enermax, Antec e CoolerMaster.
Sulla Fatal1ty sono molto interessato anch'io di conoscere qualche opinione... siccome dovrebbe arrivarmene una giusto la prossima settimana :P