DOMANDA Upgrade o no?

Pubblicità

mrdestiny

Utente Attivo
Messaggi
503
Reazioni
48
Punteggio
50
Salve vorrei un parere dagli esperti... ho appena comprato questo monitor (Samsung C34F791WQUXEN Monitor Curvo 34 21:9, UWQHD, 3440 x 1440, Quantum Dot, 100 Hz, 4 ms)..
Ovviamente è in transito.. nel frattempo la mia scimmia si fa prendere dai dubbi sulle altre periferiche ..upgradare anche altri componenti o no?
Ecco la mia configurazione completa..
CPU I5-6600k
Ram corsair ddr4 cl14 2400 hz
Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda madre Asrock z170 extreme 4
SSD ssd mx200 250gb
Scheda video gtx 970 g1 gaming gigabyte
PSU evga 650w gs gold
Case Cooler master cm storm enforcer

Non sono un progamer uso il pc piu' che altro per lavoro e come potete vedere dal monitor che uso mi serve molto spazio su desktop.. in alternative quando gioco non vorrei cmq acontentarmi di grafiche o o fluidita' ma nemmeno cosi pignolo da avere il top per forza..

aspetto qualche consiglio..
grazie..

p.s non ho niente OC perchè credo che i 5 fps in piu' nei giochi non erano cosi importanti per me.. non so se ad oggi dopo almeno due anni di acquisto ne valga la pena farlo... credo che cmq il mio prox acquisto sara' sicuramente senza OC di base che a me risulta inutile!..
 
La tua config è ancora buona, un 6600k è un ottimo processore, anche con la 970 giochi abbastanza bene.
Forse con la risoluzione superiore avrai un pò meno frame, ma non avrai grossi problemi
 
Hai preso un monitor che la tua gpu non riesce a supportare. Il case non è lo stato dell'arte x l'airflow, ma passabile.
 
dai con una 970 gli la fa dovrebbe essere un 21:9 non un 4k, poi ha detto che manco gioca tanto, non avrà i 60 frame ma bene o male con un aggiustamento delle impostazioni gioca
 
si ma non è un 4k pieno, secondo me se agiguta le impostazioni e non le mette alte ci gioca era meglio se lo prendeva 2k però.
 
ok ci ho pensato che forse potevo avere problemi.. pero' cmq al momento ho questo monitor
Asus MG278Q Gaming Monitor 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, up to 144Hz, DP, HDMI, DVI, USB3.0, FreeSync

e devo dire che la 970 lo sopporta benissimo... pensate che sia molto piu' pesante il prossimo monitor appena preso?
 
si ma non è un 4k pieno, secondo me se agiguta le impostazioni e non le mette alte ci gioca.
Ma anche fosse un 2k non ce la fà, che senso ha giocare con dettagli medi senza neanche tenere i 60 fps ? Prove già fatte a suo tempo altrove, poi basta guardare 2 test online. In ogni caso è l'utente che poi decide.
 
ok ci ho pensato che forse potevo avere problemi.. pero' cmq al momento ho questo monitor
Asus MG278Q Gaming Monitor 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, up to 144Hz, DP, HDMI, DVI, USB3.0, FreeSync

e devo dire che la 970 lo sopporta benissimo... pensate che sia molto piu' pesante il prossimo monitor appena preso?

Si il monitor che hai preso ha una risoluzione maggiore, quindi sarà più pesante.

Secondo me si dovrebbe essere un pò flessibili, nel senso che con quella scheda non aspettarti 60 fps a dettagli alti.
E manco forse a medio bassi, ma alla fine giocare giochi

Se poi la vuoi cambiare sta a te.

Da come parli penso che ti basta, al limite aggiusta le impostazioni finchè non raggiungi la qualità che ti soddisfa e se vedi proprio che non glie la fa o non ti soddisfa cambiala.

Devi capire che su pc l'obbiettivo per avere la massima fluidità è 60 fps, ma è un parametro che può o non può essere di interesse a tutti, c'è chi si accontenta di 40, quindi dipende dalla tua percezione e se ti bastano i frame che vengono generati
 
@sghe23 @crimescene avete ragione entrambi non gioco tantissimo ma cmq vorrei avere una buona esperienza quando lo faccio.. è opportuno acquistare in questo moneto visto i prezzi cosi elevati una nuova sheda? continuare sulla nvidia o sfruttare il freesync e passare a amd? oviamente rimarrei su una scheda medio alta!
 
@sghe23 @crimescene avete ragione entrambi non gioco tantissimo ma cmq vorrei avere una buona esperienza quando lo faccio.. è opportuno acquistare in questo moneto visto i prezzi cosi elevati una nuova sheda? continuare sulla nvidia o sfruttare il freesync e passare a amd? oviamente rimarrei su una scheda medio alta!
Se l'obiettivo è il competitivo online, e quindi scendere a grossi compromessi col dettaglio in favore della velocità allora procedi pure.
 
@sghe23 @crimescene avete ragione entrambi non gioco tantissimo ma cmq vorrei avere una buona esperienza quando lo faccio.. è opportuno acquistare in questo moneto visto i prezzi cosi elevati una nuova sheda? continuare sulla nvidia o sfruttare il freesync e passare a amd? oviamente rimarrei su una scheda medio alta!

Dipende da te, come ti ho detto, prova e vedi prima di tutto, considera che a settembre escono le nuove nvidia di fascia alta, chi ha una 970 di solito aspetta le condizioni di mercato più favorevoli, non con quel monitor, ovviamente, ma se puoi aspettare e ti puoi accontentare aspetta
 
Se l'obiettivo è il competitivo online, e quindi scendere a grossi compromessi col dettaglio in favore della velocità allora procedi pure.
Non sono appasionato per un gioco in particolare.. competitivo online e single player di vario genere..ma a 40 fps non credo mi piacerebbe..
Dipende da te, come ti ho detto, prova e vedi prima di tutto, considera che a settembre escono le nuove nvidia di fascia alta, chi ha una 970 di solito aspetta le condizioni di mercato più favorevoli, non con quel monitor, ovviamente, ma se puoi aspettare e ti puoi accontentare aspetta
Potreste consigliarmi a questo punto quale vga sia perfetta con questa configurazione sia nvidia che amd? ovviamente se arrivano le nuove a settembre potrei aspettare.. anche le amd a settembre ne escono delle nuove?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top