• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade O Cambio?

Pubblicità
AsRock troppi pareri contrastanti, c'è chi ne parla benissimo chi malissimo, mentre su Gigabyte sono abbastanza sicuro, visto che finora ho sempre avuto quella marca.

Escludo la Ultra Gaming proposta, parliamo di 15 euro di differenza che non mi cambiano la vita.

Sarà la mia prima configurazione da OC, potrò impostarlo di default una volta montato tutto? In modo da avere sempre qualche percentuale in più e di cui non dovermi più preoccupare. (parlo di cpu e ram)
ho usato una asrock extreme 3 z68 per 3~4 anni in oc e nessun problema.adesso ho preso una extreme 4 z270 con tutto il resto e ti faro sapere come va.arriva entro fine settimana

Inviato da LG-D955 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

AsRock troppi pareri contrastanti, c'è chi ne parla benissimo chi malissimo, mentre su Gigabyte sono abbastanza sicuro, visto che finora ho sempre avuto quella marca.

Escludo la Ultra Gaming proposta, parliamo di 15 euro di differenza che non mi cambiano la vita.

Sarà la mia prima configurazione da OC, potrò impostarlo di default una volta montato tutto? In modo da avere sempre qualche percentuale in più e di cui non dovermi più preoccupare. (parlo di cpu e ram)
Allora sali alla gaming 5 per 20€ in più :)

La spesa si sposta verso fine mese se non i primi di Marzo (non ho realmente fretta di comprare), ne approfittavo per chiedere un chiarimento su Tao.

Conviene assolutamente la modalità di spedizione più costosa che offre o posso andare su quella da 8,51? Sicuramente la vostra esperienza può essermi di aiuto.

Se ci sta nel budget, ti conviene usare la spedizione assicurata per non avere eventuali problemi di reso.
Dato che aspetterai fino a marzo, potresti optare direttamente per Ryzen.

Se ci sta nel budget, ti conviene usare la spedizione assicurata per non avere eventuali problemi di reso.
Dato che aspetterai fino a marzo, potresti optare direttamente per Ryzen.

Ma siamo davvero sicuri che Ryzen sarà questo mostro di potenza dal costo basso? Poi non è che mi vada granchè l'idea di dover ripensare totalmente la mia configurazione in primis (i socket sono completamente diversi no?), inoltre i prezzi saranno certamente pompati i primi giorni dell'uscita e ho aspettato apposta un pò con Intel proprio per il calo seppur minimo dei costi.
Poi non è detto che domenica sera mi parta la scimmia e faccia l'ordine in verità.

No, sicuri non siamo, anzi... L'IPC (dalle prime indiscrezioni) sarà pari o appena superiore a quello di Haswell, che comunque non sarebbe niente male; tuttavia, se dalla loro avranno il prezzo favorevole (esempio, un quasi i7 a 150-160 €) sarà difficile resistere :sisi: Di conseguenza, Intel dovrà rivedere i propri listini, altrimenti è chiaro che un qualsiasi i5 avrà un pessimo rapporto prestazioni/prezzo, rispetto alla concorrenza; ma comprendo anche che un mese potrebbe essere più lungo del previsto, e dire che febbraio è il più corto dell'anno :lol:

Giusto per ringraziarvi e rendervi partecipi, ecco qua il nuovo cucciolo:

tVDLqg6.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro