DOMANDA Upgrade o cambio?

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Buongiorno a tutti!
un anno fa sono entrato in posseso di un HP 15-n235sl. Un buon computer, ma gli manca quel quacosa per renderlo ottimo per lavorare. Vi riassumo le caratteristiche:
- Intel® Core™ i7-4500U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,8 GHz, 4 MB di cache, 2 core)
- 12 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz
- SATA da 750 GB (5400 rpm)
- NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati)
- Retroilluminazione a LED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6")

l'utilizzo è quello lavorativo: assolutamente no gaming, photoshop, tanto internet( una media di 30 schede in chrome!), pacchetto office365 e software CRM.
purtroppo spesso risulta rallentato e fa fatica ad accendersi, soprattutto quando devo arrivare alla schermata di inserimento password per il log-in in windows 8.1 rimane per quasi un minuto a caricare prima di lasciarmi inserire la password, piu vari rallentamenti in generale.
Tramite il lavoro, ho la possibilita di avere un "prestito" per l'acquisto di un pc nuovo( o altro in generale).
Quindi ora la mia domanda è: cambio notebook, o ci butto dentro un SSD?
ovviamente meno spendo meglio è, ma vorrei comunque sapere cosa ne pensate. Ho gia valutato di mettere il samsung 850 EVO da 250 GB, e poi valutero se togliere il lettore DVD e mettere li l'HDD meccanico.
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
I rallentamenti seconcondo me sono dovuti all'Hard Disk (collo di bottiglia del sistema che rallenta tutti gli altri componenti), quindi secondo me ti conviene mettere un SSD EVO 850 da 250 GB (o più) che velocizza molto l'avvio del computer, velocizza l'apertura dei programmi, rende più fluida la navigazione su internet e il funzionamento dei programmi in generale. Risparmi e ottieni migliori risultati rispetto a cambiare pc. Con un SSD avrai la sensazione di avere un pc che va al doppio della velocità. :)

Adesso su Amazon l'850 costa particolarmente poco: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

Andamento prezzo 850: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio (B00P736UEU) | seguiprezzo/segui Amazon , grafici cronologia prezzo Amazon, monitoraggi prezzo Amazon, avvisi diminuzione prezzo Amazon | camelcamelcamel.com
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!