UPGRADE: Nvidia Quadro 4000 oppure una Nvidia Quadro 2000 oggi con un possibile raddoppio ??

  • Autore discussione Autore discussione Julior
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Julior

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Salve a tutti ragazzi,
mi chiamo Giulio e mi sono iscritto stasera.
Sono studente di architettura e a settembre ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:

- Processore: Intel i7 2600-k
- Scheda Madre: Asus P8P67-M Pro
- Ram: Kingston 4GB x 2
- Scheda video: nVidia GeForce 9800GTX

Bene,
durante le mie giornate faccio un uso massiccio di programmi 3D quali 3DStudio Max e Rhinoceros.
Negli ultimi tempi sto lavrando con progetti sempre piu' grandi, sempre piu' pesanti, e il mio pc mi da la sensazione di non farcela.
Proprio ora sto facendo un rendering da 7ore e ne mancano 5.... insomma non è cosa. :shock::cav:

Premetto che la NVIDIA GEFORCE 9800GTX mi è stata regalata da un amico e quindi non l'ho pagata.

Detto questo, veniamo alla domanda.
Avrei intenzione di fare un "piccolo" upagrade al mio pc...
Ho messo qualche soldino da parte e avevo deciso di prendere una nVidia Quadro 2000,
con la possibilità poi di prenderne un'altra in parallelo un domani.
Poi ho visto che c'è la 4000.
In piu' a questo volevo raddoppiare la RAM, anche se probabilmente non ce n'è motivo.. :look::boh:

Vi chiedo pareri, consigli al riguardo, in fondo non si tratta di una cifra irrisoria,
pero' se fatto per bene, poi è un investimento che resta.
:help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Grazie a tutti per l'attenzione,
confido nella vostra esperienza in materia!!
 
Io purtroppo non conosco quasi per nulla le Quadro, non saprei consigliarti in questo. E' chiaro che il miglioramento prestazionale sarebbe enorme, ma non conosco con precisione i vari modelli.

Però volevo farti altre due domande: il processore è overcloccato? (Hai un dissipatore aftermarket o quello stock?)
La RAM... sebbene 8 gb dovrebbero bastare, visto il prezzo irrisorio delle ram al momento potresti aggiungere altri 2 blocchi da 4gb e vivere felice con 16. Puoi comunque dare un'occhiata alle risorse occupate, se la RAM sta parecchio sotto gli 8 gb (5-6gb) allora non c'è bisogno. Se si avvicina ai 7 gb, valuta :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top