upgrade nuovo pc

giareb

Nuovo Utente
11
0
Salve ragazzi
neanche il tempo di chiudere la presentazione e sono già quì a chieder consiglio

ho acquistato usato questo pc HP Support document - HP Support Center

recentemente è stata sostituita la scheda video con questa https://www.asus.com/Graphics-Cards/GTX750TIOC2GD5/
allo scopo di render più fluidi i giochi a sentir il vecchio proprietatio.....che alla fine l'ha sostituito con una Ps4 !!

Adesso il pc vorrei prepararlo al meglio per mio figlio che usa qualche sw di grafica per lo studio(istituto tecnico)
non vi dico cosa ho trovato dopo averlo aperto....mia moglie mi ha mandato fuori a spolverarlo !

Comunque il pc ha 6gb di Ram disposti sù tre slot(una libera)mia intenzione sarebbe acquistarne altro banco da 2
chiedo consiglio su quale sia compatibile con il dual channel di cui è dotato (magari anche un riferimento dell'amazzone se consentito...)
Ps.la schermata mi rileva i 6gb installati ma me ne dà disponibili solo 3,99 ....perchè?

Altra mia intenzione adottare un ssd da 128 gb per il sistema operativo,sò che la scheda madre supporta solo sata2 ma credo che sarebbe comunque un bel velocizzare nel confronto con l'hd presente che lascerei per storage
anche quì chiedo lumi sù quale e magari dove ...sempre tenendo d'occhio prezzo-convenienza-prestazioni !

poi passerò al montaggio di tutto che se credo di aver letto abbastanza dovrebbe solo consistere neli'inserire lo slot di ram nell'alloggiameento ,
e collegare l'ssd al posto di quello presente che collegherei in una delle porte sata successive..

Poi formatto e installo windows 7 sull'ssd(adesso c'è 8.1 ma non l'ho mai visto e col 7 mi trovo bene)

Tutto quì....
direte Voi anzi niente per uno appena arrivato....

Comunque aspetto i Vostri consigli e pareri ringraziando chiunque abbia voglia di commentare o anche solo leggere questo mio post

Saluti Gianluca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili