Upgrade notebook

Pubblicità

Elisir

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao:) Sarò breve... ho comprato questo portatile Acer aspire 5738 dzg 3 anni fa e ultimamente l'hdd, un wd blu, sta diventando particolarmente lento e mi tosta il pane (ieri mi è arrivato a 54°). Fino a poco tempo fa non arrivava oltre i 40° nemmeno mentre giocavo... Volevo quindi farvi una domanda: varrebbe la pena prendere un ssd x il portatile? Stavo pensando a un samsung 830 256gb (stessa capacità del blu), dato che ne ho già uno sul fisso ed è un siluro.. Sarebbe una cosa fattibile poi trasferire il s.o dal blu a questo ssd?:boh:
Grazie

Secondo me sì, vale la pena. Se acquisti il kit per notebook, assieme al disco troverai un cavo usb/sata per trasferire i dati dall'hard disk al disco SSD e il software Norton Ghost. Dovrai procedere in questo modo:
- installare Ghost nel portatile
- collegare il disco SSD al portatile via usb con il cavo dato in dotazione
- aprire Ghost, sotto "Strumenti" selezionare "Copia disco rigido"; tra le opzioni di copia scegli "Ridimensiona unità", "Imposta unità come attiva", "Copia MBR" e "Tipo partizione di destinazione: primaria"
- una volta copiato il contenuto dell'hard disk sul disco SSD, potrai togliere l'hard disk e sostituirlo con il disco SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro