DOMANDA Upgrade Notebook Asus - K550JD-XX003H SSD + RAM

Pubblicità

filippoSJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno

Ho acquistato il portatile in oggetto e la prima cosa che vorrei fare è sostituire l'hdd con un SSD da 256 GB e aggiungere altri 8 GB di RAM.

Sto facendo molta fatica a reperire le informazioni riguardanti la compatibilità dei componenti, qualcuno può aiutarmi, magari consigliandomi anche il sito dove acquistarli? Per la RAM credo che debba montare un banco con le seguenti specifiche:

1600 Mhz tipo DDRIII L
Ma l'hard disk SSD?

Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un buon 2015!

Buongiorno

Ho acquistato il portatile in oggetto e la prima cosa che vorrei fare è sostituire l'hdd con un SSD da 256 GB e aggiungere altri 8 GB di RAM.

Sto facendo molta fatica a reperire le informazioni riguardanti la compatibilità dei componenti, qualcuno può aiutarmi, magari consigliandomi anche il sito dove acquistarli? Per la RAM credo che debba montare un banco con le seguenti specifiche:

1600 Mhz tipo DDRIII L
Ma l'hard disk SSD?

Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un buon 2015!

Per quanto riguarda l'ssd, scegli la capienza per le tue esigenze, marca, modello con rapporto qualità prezzo migliore... (sono tutti compatibili)
Pe quanto riguarda le ram, BASANDOMI SULLE specifiche da te fornite, hai due possibilità:

2x4 gb: Corsair Memory — 8GB DDR3L SODIMM Memory (CMSO8GX3M1C1600C11)
1x8 gb: Corsair Laptop Memory — Memory upgrade kits for laptop and notebook computers

Come rivenditore, consiglio Amazon

Per quanto riguarda l'ssd, scegli la capienza per le tue esigenze, marca, modello con rapporto qualità prezzo migliore... (sono tutti compatibili)
Pe quanto riguarda le ram, BASANDOMI SULLE specifiche da te fornite, hai due possibilità:

2x4 gb: Corsair Memory — 8GB DDR3L SODIMM Memory (CMSO8GX3M1C1600C11)
1x8 gb: Corsair Laptop Memory — Memory upgrade kits for laptop and notebook computers

Come rivenditore, consiglio Amazon

Ciao SuperXmod

Ti ringrazio per la risposta e penso che le memorie che mi hai consigliato siano proprio quelle che fanno al mio caso. Purtroppo però, il Notebook viene venduto con un banco "saldato" da 4 GB che non posso sostituire. Quindi posso montare o un banco da 4GB oppure quello da 8GB. Montando quello da 8GB arriverei a 12 e non mi è ben chiaro se il totale della ram sia sfruttato oppure io debba per forza ragionare in potenza di 2.

In questo sito ho trovato i modelli di SSD compatibili con l'Asus X550JK, che credo sia lo stesso mio portatile (K550JD-XX003H), con la differenza che monta una scheda grafica Nvidia GeForce GTX850.

SSD Unità a stato solido 256GB Crucial MX100

Inoltre ho trovato anche questa RAM che è più economica.

Kingston HyperX Impact Black Series Memoria Interna da 4GB, 1600MHz, DDR3L, CL9 SODIMM 1.35V

Che ne pensi?

Ciao SuperXmod

Ti ringrazio per la risposta e penso che le memorie che mi hai consigliato siano proprio quelle che fanno al mio caso. Purtroppo però, il Notebook viene venduto con un banco "saldato" da 4 GB che non posso sostituire. Quindi posso montare o un banco da 4GB oppure quello da 8GB. Montando quello da 8GB arriverei a 12 e non mi è ben chiaro se il totale della ram sia sfruttato oppure io debba per forza ragionare in potenza di 2.

In questo sito ho trovato i modelli di SSD compatibili con l'Asus X550JK, che credo sia lo stesso mio portatile (K550JD-XX003H), con la differenza che monta una scheda grafica Nvidia GeForce GTX850.

SSD Unità a stato solido 256GB Crucial MX100

Inoltre ho trovato anche questa RAM che è più economica.

Kingston HyperX Impact Black Series Memoria Interna da 4GB, 1600MHz, DDR3L, CL9 SODIMM 1.35V

Che ne pensi?

Per quanto riguarda le ram, ASSICURATI che le specifiche del banco che vuoi acquistare siano IDENTICHE al banco che hai "saldato" sulla mobo, altrimenti il dual channel non funziona e avarai crash durante l'utilizzo del pc.... (per evitare problemi dovresti trovare la stessa capacità dell'altro banco, quindi se il banco saldato è da 4gb, il nuovo deve essere anch'esso da 4gb, stesso voltaggio, stessa frequenza.... ricorda inoltre che se acquisti su Amazon, eventualmente tu avessi dei problemi hai 30 gg di tempo per restituire il prodotto ed avere un rimborso dei soldi spesi...)

Comunque, le Kingston da te linkate sono ottime :asd:

Per quanto riguarda l'ssd, come ti ho spiegato, qualunque modello è compatibile, quindi scegli quello con il rapporto qualità/prezzo mogliore, con la capienza necessaria per le tue esigenze...
Per esperienza, vai su questi brand: Samsung, Crucial, Ocz, Kingston

Ultima modifica:
ciao,
ho anche io lo stesso modello e volevo fare le stesse modifiche relative a RAM e HDD.
Mi fai sapere se hai fatto le modifiche e che esito hanno avuto? ti sei trovato bene? ne è valsa la pena? :-)

grazie e ciao
Riccardo

ottimooooo :-)
sono proprio curioso :-)

grazie ciao
Riccardo

Ciao Riccardo, montata RAM e SSD ora. Clonazione con Acronis dell'HDD. Va benissimo. RAM compatibile e SSD riconosciuto. Tempo di avvio del sistema circa 4 secondi! Inoltre i pezzi sono molto semplici da montare per come lo hanno progettato. Upgrade consigliatissimo!

Io lo sto aspettando dovrebbe arrivarmi ai primi di febbraio, la prima cosa che vorrei fare è l'upgrade da te eseguito..ma con una variante. Per quanto riguarda il disco SSD mi sai dire se è presente uno slot libero per montare il disco SSD su cui trasferire sistema operativo e programmi mantenendo l' HDD.

Il computer che avevo prima aveva uno slot mSATA libero su cui avevo montato questo

Samsung EVO SSD mSATA 120GB, 840: Amazon.it: Informatica

(che purtroppo prima costava moolto di più).

Grazie a presto!!

ciao,
scusa per il ritardo nella risposta :-)
non credo ci sia uno slot libero sinceramente, credo potresti togliere il lettore cd e spostare li l'HDD forse :-P

ciaooooooo
R

appena acquistato questo asus e ordinato ssd samsung da piazzare al posto dell'hard disk.
Per le ram cosa posso prendere per avere la piena compatiilità ? chi lo ha acquistato ha per caso visto il modello di ram salsata nel pc ? grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro