Upgrade nonnetto

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
ciao popolo di tom's,

mi è stata chiesto un parere su come aggiornare un vekkio pc, e questo implica la scelta di una nuova scheda video. Ecco la configurazione:

MB Foxconn (non ricordo il modello)
Intel Pentium D 960 dual-core @ 3.6Ghz - 4mb cache L2
4Gb ram ddr2 @ 667mhz
2 Hdd maxtor: 160Gb 8mb cache (sistema) + 750Gb 16mb cache (storage)
VGA Captiva Nvidia Geforce 8400GS 256mb [64bit]

Il problema è uno solo: l'alimentatore è un 450W con 20A sui +12V ed è senza connettori, quindi per la mia esperienza ho consigliato di mettere una Gainward 9500GT da 1Gb Passive. Cosa ne pensate?

Io avrei preso una HD4670/4650 512MB...forse non le sfruttavi al massimo ma sono molto meglio di una 9500 1GB

ciao ragazzi, scusate se riapro il post ma ci sono stati cambiamenti.

dopo una lunga ed estenuante attesa la 9500GT da 1gb passive della gainward non è arrivata - e oltretutto ho visto le differenze con la 4670, che devo dire: Gran Bella Scheda.
Quindi ho deciso di seguire il vostro consiglio, ma il negoziante ha da farmi solo 2 proposte: la Asus EAH4670/DI/1GD3 @ 80€
& la Sapphire ULTIMATE HD4670 512MB GDDR3 con dissi passivo @ 70€.

cosa mi consigliate? che nedite delle differenze tra queste due partendo dal prezzo, di prestazioni, rumorosità & temperature?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

ciao ragazzi, scusate se riapro il post ma ci sono stati cambiamenti.

dopo una lunga ed estenuante attesa la 9500GT da 1gb passive della gainward non è arrivata - e oltretutto ho visto le differenze con la 4670, che devo dire: Gran Bella Scheda.
Quindi ho deciso di seguire il vostro consiglio, ma il negoziante ha da farmi solo 2 proposte: la Asus EAH4670/DI/1GD3 @ 80€
& la Sapphire ULTIMATE HD4670 512MB GDDR3 con dissi passivo @ 70€.

cosa mi consigliate? che nedite delle differenze tra queste due partendo dal prezzo, di prestazioni, rumorosità & temperature?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

io ti consiglio di prendere quella da gddr4 che è meglio, consuma meno e và di +!!!

e nel caso nn è disponibile il modello gddr4 da 512, cosa mi dite dei 2 modelli sopra citati? come li vedete? (domanda sopra)

Ragazzi ho risolto, sul "nonnetto" ho messo questa scheda qui e mi sembra vada che una meraviglia_:
Sapphire ATi Radeon HD4670 512Mb GDDR4 [Engine 750Mhz, Memory 1100Mhz / 128-bit]

Ho comprato la scheda in questione per 80€ tutto compreso. Che mi dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro