DOMANDA Upgrade noioso per PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Buongiorno e buone feste a tutti,

l'anno scorso ho assemblato un PC da gaming grazie, ai vostri preziosi consigli, ma prestando molta attenzione a rientrare nel budget che mi ero prefissato.
Ora è finalmente arrivato il momento di fargli quelle doverose integrazioni che avevo lasciato da parte.
La configurazione attuale è:

Case: BitFenix Nova Midi-Tower
Motherboard: ASRock H170 Pro4
Scheda video: XFX Radeon RX 470 RS
Processore: Intel Socket 1151 i5-6500
Ram: 2x KINGSTON DDR4 2133 4GB C14 Kingston Fury 0
Hard Disk: HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
Alimentatore: 550W Corsair Vengeance V550M

Secondo me la priorità va alla dissipazione, il processore ha la ventola di serie e una settimana fa quella del Case ha smesso di funzionare.
L'altro componente che ho lasciato in panchina è una memoria solida, penso da 128.
Inoltre mi chiedo se l'alimentatore che ho attualmente installato sia in grado di tenere il passo con questi upgrade o sia meglio cambiarlo subito.

Che ne pensate? Mi rimetto a voi che siete di gran lunga più esperti di me.

Grazie!
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Buongiorno e buone feste a tutti,

l'anno scorso ho assemblato un PC da gaming grazie, ai vostri preziosi consigli, ma prestando molta attenzione a rientrare nel budget che mi ero prefissato.
Ora è finalmente arrivato il momento di fargli quelle doverose integrazioni che avevo lasciato da parte.
La configurazione attuale è:

Case: BitFenix Nova Midi-Tower
Motherboard: ASRock H170 Pro4
Scheda video: XFX Radeon RX 470 RS
Processore: Intel Socket 1151 i5-6500
Ram: 2x KINGSTON DDR4 2133 4GB C14 Kingston Fury 0
Hard Disk: HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
Alimentatore: 550W Corsair Vengeance V550M

Secondo me la priorità va alla dissipazione, il processore ha la ventola di serie e una settimana fa quella del Case ha smesso di funzionare.
L'altro componente che ho lasciato in panchina è una memoria solida, penso da 128.
Inoltre mi chiedo se l'alimentatore che ho attualmente installato sia in grado di tenere il passo con questi upgrade o sia meglio cambiarlo subito.

Che ne pensate? Mi rimetto a voi che siete di gran lunga più esperti di me.

Grazie!

Allora:
Innanzitutto al case non basta una sola ventola. Il minimo è due, ma io per il tuo case prenderei 3 belle ventole silenziose (di più non ne può montare) e le monterei tutte per star tranquillo.

L'alimentatore dovrebbe essere buono, quindi puoi star tranquillo. E poi ricorda, praticamente gli unici componenti che consumano sono CPU e gpu, qualsiasi altro upgrade non influisce.

Poi, per la dissipazione della CPU dipende, nel senso:

Fai uno stress test. Hai temperature alte? Si prende un dissipatore ad aria, poco costoso, basta quello.
Ti da noia il rumore del dissipatore stock? Idem sopra.

Se non c'è nessuna di queste due variabili allora non serve cambiare dissipatore alla cpu! :)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili