DOMANDA Upgrade monitor con RTX 3080

Pubblicità

ScrEEcH_79

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
5
Punteggio
33
Buongiorno a tutti,
Vorrei cambiare la mia configurazione attuale composta da due monitor, il principale Samsung u28e90 e il secondario AOC 2790WG5 affiancati (tutti e due vecchiotti)
Chiedevo un consiglio, prima di tutto, se nella mia situazione conviene un monitor wide curvo o una configurazione doppia 4k o altro (Samsung diventerebbe secondario)

L'utilizzo che ne faccio è lavoro, CAD+3D e un po' di gaming (nelle poche pause, con qualche gioco recente ma senza troppo impegno)
 
Buongiorno a tutti,
Vorrei cambiare la mia configurazione attuale composta da due monitor, il principale Samsung u28e90 e il secondario AOC 2790WG5 affiancati (tutti e due vecchiotti)
Chiedevo un consiglio, prima di tutto, se nella mia situazione conviene un monitor wide curvo o una configurazione doppia 4k o altro (Samsung diventerebbe secondario)

L'utilizzo che ne faccio è lavoro, CAD+3D e un po' di gaming (nelle poche pause, con qualche gioco recente ma senza troppo impegno)
4k è difficiel da gestire ed i monitor 4 k costano uno sproposito

Che budget hai esattamente?

Uno dei monitor 2160p più abbordabili per lavoro e gioco

DELL G3223q
 
se invece opto per AOC Q27G3XMN ? anche perchè risparimio un po'
p.s. lo so che è 27 ...
E' un buon monitora per HDR non so quanto ti sia utile a scopo lavorativo

E' un buon monitor, ma è+ più votato al gioco/intrattenimento, se devi lavorarci un IPS è preferibile per via dei colori e degli ampi angoli di visuale
 
Buongiorno a tutti,
Vorrei cambiare la mia configurazione attuale composta da due monitor, il principale Samsung u28e90 e il secondario AOC 2790WG5 affiancati (tutti e due vecchiotti)
Chiedevo un consiglio, prima di tutto, se nella mia situazione conviene un monitor wide curvo o una configurazione doppia 4k o altro (Samsung diventerebbe secondario)

L'utilizzo che ne faccio è lavoro, CAD+3D e un po' di gaming (nelle poche pause, con qualche gioco recente ma senza troppo impegno)
vuoi puntare al solo lavoro, perdendo qualche fps in gaming? non hai indicato un budget, quindi andrò un po a caso per il costo

benq ultrawide da 34" o il classico 27" 1440p, non sono pensati per il gaming, ma per lavorare, qualcosa a meno c'è il proART, come via di mezzo sempre questo proART con refresh a 144Hz
 
per il costo vorrei stare max a 500€
come CAD+3D magari mi sono espresso male, uso CAD ogni tanto e con prospetti 3D, non progetto ma mi serve aprire e modificare qualche piantina o inserire misure in parti di dwg ... ma non è il mio lavoro, uso windows e software acrobat e suite office ... per quello pensavo a un monitor gaming (che costano meno dei pro).
c'è da dire che sono a 1 metro dal monitor e uso il 4k 28" in 1440 se no non si legge una cippa !
 
c'è da dire che sono a 1 metro dal monitor e uso il 4k 28" in 1440 se no non si legge una cippa !
esatto, è una risoluzione troppo grande per una diagonale troppo piccola e ti sconsiglio l'ultrawide (il 32" linkato) a quella distanza
i monitor da gaming 27" 1440p costano comunque sopra i 250€, puoi andare sul proART e avere una buona qualità dei colori o vai sull'LG con pannello nano IPS linkato da crime
 
Ciao !
anche io dovrei cambiare monitor e ho una 3080 10gb ... che monitor mi consigliate intorno a 500€, per gaming ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top