upgrade monitor ASUS MG278Q

Pubblicità

Ulfhednar

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
24
buongiorno, stavo pensando, in vista del prossimo cambio di gpu (rtx 5000 o rx 9070 xt) di mandare in pensione l'ASUS MG278Q. l'utilizzo principale è di normale navigazione internet e visione film. aimè il tempo per i videogiochi è meno di una volta.. comunque anche quelli entrano nei miei interessi.
vorrei rimanere sui 27 pollici 16:9 e la risoluzione di 1440p. che per me è piu che sufficiente. ovviamente vorrei mantenere il freesync (non sono aggiornato, forse ora son tutti cosi..) il range di 50-120 è per me, piu che sufficiente, non mi piace scendere sotto i 50 e oltre i 120 (ma forse gia a 90) sono piu che soddisfatto. detto questo immagino che ci siano pannelli che migliorano la qualità visiva rispetto al mio, senza per forza svenarsi.
non ho chiara la fascia di prezzo, se mi potete dare qualche indicazione ve ne sarei grato.

detto questo immagino che ci siano pannelli che migliorano la qualità visiva rispetto al mio, senza per forza svenarsi.
certo che ci sono (preferenza personale al Philips):
ovviamente l'ideale sarebbe un OLED ma a quel punto... ti devi svenare!

ti ringrazio per la risposta, mi aspettavo una spesa piu importante..
hai voglia di "aggiornarmi" un'attimo? 😅
ho come l'impressione che a 200 sto comprando qualcosa di economico, nel senso:
se c'è qualcosa di qualità superiore che merita una spesa anche doppia, andrei sicuramente in quella fascia.
riguardo agli oled, cosa offrono di piu? e di che prezzi stiamo parlando?

la maggior parte dei pannelli QHD IPS si sono livellati intorno ai 200-250€ spenderci di più non vale la pena
riguardo agli oled, cosa offrono di piu? e di che prezzi stiamo parlando?
offrono colori perfetti, contasto "infinito", HDR reale; per quanto riguarda i prezzi al momento partiamo dai 699:
ci sono stati OLED in forte sconto nei periodi promozionali, per esempio c'era questo a 549
  • MONITOR: Cooler Master Tempest GZ2711
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), OLED, 240 Hz, altoparlanti 2x3 watt, VRR (Adaptive-sync + Freesync + G-sync), 1xUSB Type-C (90 W+DP ALT + USB data), 2xHDMI 2.1, 2xDP 1.4. Pagina web di supporto
e l'ottimo Philips a 599, ho avuto molti riscontri positivi su questo monitor da parte di utenti che l'hanno preso (ha tecnologia QD-OLED, superiore per qualità ai classici W-OLED che già di loro hanno una qualità visiva eccezionale)
solo che adesso sono finite le promozioni e non convengo né il Philips né il Cooler Master.

Grazie, molto gentile 👍 a parer tuo sarebbe già un buon upgrade un ips o ci sono dei contro? Non ricordo per quale motivo ai tempi scelsi un tn, forse per il range del freesync.. per quando riguarda gli oled, magari vado in un grande magazzino giusto per capire la differenza e se n'è vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro