BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 27,047
- Punteggio
- 244
Si si scusami clock cpu. Il test lo puoi fare a qualsiasi risoluzione è indifferente come hai potuto vedere pure tuCpu clock? Può essere?
Ah, poi il test lo faccio in 4k o fullhd?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si si scusami clock cpu. Il test lo puoi fare a qualsiasi risoluzione è indifferente come hai potuto vedere pure tuCpu clock? Può essere?
Ah, poi il test lo faccio in 4k o fullhd?
Mi sa che ho/abbiamo fatto confusione riguardo la ram. Il valore che saliva anche oltre i 16gb era l'ulitlizzo del file di paging,che in questi screen ho tolto dall'osd, lasciando solo l'uso ramSi si scusami clock cpu. Il test lo puoi fare a qualsiasi risoluzione è indifferente come hai potuto vedere pure tu
L'uso del file di paging (se disabilitato o customizzato come ti ho fatto impostare) comunque si riferisce alla ram fisica occupata. Io per esempio che ho 32gb di ram e memoria virtuale del tutto disattiva, comunque ho due valori, RAM e file di paging, ma sono entrambe riferiti alla ram fisica occupata. Ritornando alla cpu, la tua si ferma a 4,2ghz, la mia a 4,4ghz. Forse abbiamo trovato il problema? Fai una cosa, ritorna nel bios e su core ratio metti 44, salva e riavvia. Riprovaci!Mi sa che ho/abbiamo fatto confusione riguardo la ram. Il valore che saliva anche oltre i 16gb era l'ulitlizzo del file di paging,che in questi screen ho tolto dall'osd, lasciando solo l'uso ram
Nel BIOS, sotto oc, non vedo nessuna voce Core Ratio. Ma ne vedo due con Ratio e basta. Quale devo modificare? Prima di far danniL'uso del file di paging (se disabilitato o customizzato come ti ho fatto impostare) comunque si riferisce alla ram fisica occupata. Io per esempio che ho 32gb di ram e memoria virtuale del tutto disattiva, comunque ho due valori, RAM e file di paging, ma sono entrambe riferiti alla ram fisica occupata. Ritornando alla cpu, la tua si ferma a 4,2ghz, la mia a 4,4ghz. Forse abbiamo trovato il problema? Fai una cosa, ritorna nel bios e su core ratio metti 44, salva e riavvia. Riprovaci!
Lui dice la cpu rateo che nella foto del bios era su auto. Prova a scrivere 44, ossia 4.4 ghz. Vediamo se il v core che hai è sufficiente per mantenere tale frequenza (si, stiamo overcloccando la cpu eh)Nel BIOS, sotto oc, non vedo nessuna voce Core Ratio. Ma ne vedo due con Ratio e basta. Quale devo modificare? Prima di far danni
Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si perfetto così ;). Incrociamo le dita!Così? Visualizza allegato 327478
Perdonate la mancanza di spoiler ma da telefono faccio fatica. Quando torno al pc correggo
Si perfetto così ;). Incrociamo le dita!
.... mi arrendo :suicidio: non te li voleva far spendere sinceramente sti 700€... ma a quanto pare hai qualche problema che non riesco a capire dove sta, probabilmente la mobo???? Ma non ci credo che sia lei.....Proprio non ce la fa a stare sopra i 60, continua ad avere sti cali al di sotto.
A questo punto direi che resta solo la Ram "lenta" come problema.... mi arrendo :suicidio: non te li voleva far spendere sinceramente sti 700€... ma a quanto pare hai qualche problema che non riesco a capire dove sta, probabilmente la mobo???? Ma non ci credo che sia lei.....
Ma no! Non è nemneno quella il problema! Perché io ieri sera l'ho decloccata a 1600mhz addirittura impostando cl10, tu hai cl9 (i timing più son bassi e meglio è), capisci perché anche io sto impazzendo?A questo punto direi che resta solo la Ram "lenta" come problema
La mobo è una msi z97 pc mate..... mi arrendo :suicidio: non te li voleva far spendere sinceramente sti 700€... ma a quanto pare hai qualche problema che non riesco a capire dove sta, probabilmente la mobo???? Ma non ci credo che sia lei.....
Per aggiornare il BIOS come devo fare?Ma no! Non è nemneno quella il problema! Perché io ieri sera l'ho decloccata a 1600mhz addirittura impostando cl10, tu hai cl9 (i timing più son bassi e meglio è), capisci perché anche io sto impazzendo?
Ultima spiaggia: aggiorna il bios! Poi però dopo l'aggiornamento devi riattivare xmp e rimettere il ratio a 44
Prova ad oggiornare il bios... dopo di ché non ti resta altro che spendere soldi :muro:La mobo è una msi z97 pc mate.