Upgrade mio vecchio PC - Sui 500 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marcelloa

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti
ormai dopo anni di utilizzo,vorrei migliorare il mio vecchio pc con qualcosa di più performante :asd:
Posto le screenshot da CPU-Z per evitare di dire cose inutili :lol:
1.png 2.png 3.png 4.png 5.png 6.png
Oltre alla presenza di 2 HDD
-WDC WD1500ADFD-00NLR5
-WDC WD2500AVJS-63B6A0
Dell'alimentatore non ricordo,posterò qualcosa quando smonterò il PC(l'ho cambiato di recente)

l'uso che vorrei farci non è solo per giocarci (il mio schermo Samsung 2032BW 20" LCD supporta fino a 1680x1050 ) ma anche per video editing , fotoritocco , office , Fl studio e iniziare a comprendere i vari linguaggi di programmazione; quindi vorrei farci un uso veramente a 360 gradi. :vv::vv:

Guardando un po quello che il mio PC mette a disposizione,quali sono i componenti che principalmente devono essere cambiati?
-la presenza di un SSD ? (anche se non lo sfrutterò al massimo)
-GPU ?
GRAZIE :ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:
 
Ultima modifica:

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Re: Upgrade mio vecchio PC

Dovresti mettere una nuova mobo di sicuro quel chipset è vecchiotto poi dovresti dire circa che budget hai e quali sono le tue esigenze, sennò e difficile dire qualcosa, di sicuro un ssd se ci sta nel budget può servire e la GPU va cambiata ma la CPU sennò saresti CPU limited
 

Marcelloa

Nuovo Utente
13
0
Re: Upgrade mio vecchio PC

Dovresti mettere una nuova mobo di sicuro quel chipset è vecchiotto poi dovresti dire circa che budget hai e quali sono le tue esigenze, sennò e difficile dire qualcosa, di sicuro un ssd se ci sta nel budget può servire e la GPU va cambiata ma la CPU sennò saresti CPU limited

budget non troppo elevato,forse sono intorno ai 500 euro ma tutto dipende dai prezzi che dovrò cambiare,non cerco prodotti di fascia altissima
cambiare scheda madre? di conseguenza dovrò cambiare la CPU?
di che tipo di esigenze parli?
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Intendo dire che uso ne farai. Gaming? A che livelli?(metti qualche gioco come esempio) Editing?
Come gpu con quel budget puoi mettere una amd 77xx o una 78xx dipende da che ti serve
Come cpu un i3/i5 3xxx
 

Marcelloa

Nuovo Utente
13
0
adesso come giochi sono sul livello di Formula 1 - League of legends ma vorrei provare giochi come Battlefield (altri che adesso non ricordo)
photoshop - blender - Autocad -cinema 4d

domande:
-l'i7 che monto è troppo vecchio? se compro una scheda madre odierna può essere compatibile con il processore che monto ora( non ne capisco XD)?
- col cambiare la scheda madre dovrò cambiare anche la ram?
 
Ultima modifica:

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
-No, una scheda madre intel di "oggi" ha socket 1150 o 1155 quindi non compatibili col tuo processore, nel caso tu voglia tenere questo processore e, per esempio, aggiungere una nuova gpu e un ssd comunque avresti una scheda madre SATA2 mentre gli ssd usano i sata3 e la gpu potresti montarla perchè hai i pci-e ma saresti abbastanza cpu limited soprattuto se decidi di montare una top gamma

-No, puoi tenere quelle di ram

Te la butto lì cambiando cpu gpu e mb
MSI ZH77A 60euro
i5 3470 154euro
radeon hd 7850 sapphire OC 139,22
Totale 353 euro circa

Come vedi con 500 euro aggiorni senza problemi questi tre componenti, ma vorrei capire bene questa storia dell'utilizzo, ovvero una config come questa va più che bene per lol o giochi come pes, fifa, formula1 ma battlefield è un altro paio di maniche
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcelloa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!