upgrade memoria ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shaw93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
io ho un Hp p6322it e volevo fare un upgrade della memoria,ed ho comprato due banchi di ram da 4gb DDR3 della kingston 1866 HZ l uno (serie Fury).
aggiungendo le nuove ram negli slot liberi e tenendo quelle vecchie,quando accendo il computer entra in un loop in cui si spegne e si riaccende continuamente senza neanche raggiungere la schermata del logo di windonws.
Se invece tolgo le ram vecchie e tengo solo un banco,il computer non si spegne ma non riesce ad andare oltre il logo di windows rimanendo bloccato li.
Vorrei capire qual è il problema? grazie in anticipo
Vi lascio un paio di dettagli della scheda madre
MS-7613 (Iona-GL8E):
Produttore: MSI
Formato: microATX - 24,4 cm x 24,4 cm
Chipset: Intel H57 Express
Socket memoria: 4 x DDR3
Velocità bus front-side: DMI 2,5 GT/s
Socket processore: LGA1156
Slot di espansione:
1 slot PCI Express x16 per scheda grafica
3 slot PCI Express x1
1 slot minicard PCI Express x1
Processore: intel i5 650

le HyperX Fury non sono compatibili con la tua scheda madre. I chip che compongono i moduli HyperX Fury sono troppo densi, cioè sono troppo grandi: sono chip da 512 MB, e il controller della ram non riesce a gestirli. Quando furono progettati i chipset Intel serie 5 (tra cui l'H57 della tua scheda madre), i moduli ad alta densità come questi non erano ancora disponibili, dunque questi chipset riescono a gestire moduli con densità massima di 256 MB, la metà rispetto a quella dei moduli Fury. Se vuoi approfondire il discorso:

http://www.tomshw.it/forum/schede-m...asus-p5g41t-m-lx-post5003452.html#post5003452

http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/531098-ram-non-correttamente-rilevata.html

grazie,sapresti indicarmi un modello di ram ( possibilmente 2 banchi da 4 GB ) compatibili con la mia scheda madre?

grazie,sapresti indicarmi un modello di ram ( possibilmente 2 banchi da 4 GB ) compatibili con la mia scheda madre?
Indicare moduli da 4 GB compatibili è difficile: gran parte dei modelli di recente produzione è composta da chip ad alta densità. Purtroppo pochi produttori forniscono schede tecniche complete, dove reperire informazioni sull'organizzazione interna e sulla densità dei moduli. Una possibilità è quella di cercare kit "vecchi", cioè realizzati più o meno all'epoca in cui fu lanciato sul mercato il tuo pc, ma ancora in commercio; un esempio:

Corsair XMS k Memoria Simm DDR3 PC1333 8GB CL9, Nero: Amazon.it: Informatica

Questo modulo è sicuramente compatibile:

Transcend Memoria da 4GB JM DDR3, 1333 U-DIMM, 2Rx8, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

lo si capisce dalla sigla "2Rx8": questa sigla indica che tutte e due le facce sono occupate da chip ("2R") e ogni chip occupa 8 bit dei 64 bit totali con cui il modulo comunica con il controller, e questo significa che sul modulo sono presenti 16 chip, 8 per parte, con densità quindi di 256 MB per chip. Il problema è che costa parecchio... Ti segnalo anche questo kit da 16 GB:

Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1333, 16GB, CL9 XMS k: Amazon.it: Informatica

Questo modulo Crucial dovrebbe essere compatibile, ho trovato una scheda tecnica che lo indica 2Rx8:

Crucial 4GB DDR3-1333: Amazon.it: Informatica

Anche questo Kingston è 2Rx8, ma è carissimo.. :( Il modulo corrispondente 1Rx8 (non compatibile con il tuo pc) costa un terzo... Te lo segnalo ugualmente.

Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm: Amazon.it: Informatica

Infine, cercando e cercando, forse ho trovato quello che fa al caso tuo: questo kit G.Skill

http://www.amazon.it/G-Skill-DDR3-8GB-PC1333-F3-10666CL9D-8GBRL/dp/B002X578GE

Ho trovato una lista di compatibilità della ram (cioè le liste dei moduli testati dai produttori di schede madri su ogni singolo modello) che le indica 2Rx8, quindi dovrebbero andare. ;)

ciao l'argomento interessa anche me...avete poi provato qualche ram inserita in elenco? sembrano funzionare?

grazie!

This is a 6 years old topic: I'm closing it for necropost. I don't think that these RAM are still necessary...
Then, this is an italian forum, if you write in english, well, I don't know if all people can understand you or if they want to speak in english with you.
You are a bit off topic ?

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro