UPGRADE MEMORIA RAM PC

Pubblicità

roberto167

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
ho due pc vecchiotti da aggiornare un fisso ha scheda madre asus P4P800-F e vorrei aumentarli la ram adesso ha solo 512mb in 2 pc3200U,leggendo da internet queste sarebbero le ddr1 400 e supporta fino a 4 gb da 1 gb su ogni slot,vorrei chiedervi come devo cercare su internet per trovare le perfette per me perchè le ho viste sia a 266mhz che a 400 mhz ho pensato di prenderne 3 da 1gb e metterci windows 7 utimate a 32 bit,se mi aiutate come scrivere il miglior modello di ram che va bene per questo fisso,se è sdram,non ecc, è un pentium4 credo 3 ghz o poco meno,poi quando devo montarle essendo 4 slot li metto tutte e tre in fila da destra verso sinistra o viceversa o devo lasciare uno slot libero e qualche configurazione nel bios per farle tutte e 3 insieme

Altro pc da upgrade è un portatile un acer e extensa 5620z questo ha 1 gb installato anche qui voglio portarlo a 3 gb è mettere windows 7 ultimate a 32 bit,qui vi sono solo 2 slot ma credo che ogni slot support 2 gb ciascuno e le memorie siano DDR2-SDRAM 667 mhz ma anche per questo consigliati come scrivere per trovare la migliore per questo portatile,qui nel montaggio quale mettere su quella da 2 gb o quale da 1 gb e qualche confgurazione del bios

Per il primo pc devi cercare memoria di tipo DDR 400, non-ECC Unbuffered. Ti consiglio di acquistare altri due moduli da 512 MB da affiancare a quelli già esistenti, 2 GB possono bastare. Per il portatile, purtroppo il limite è 2 GB, suddivisi in due moduli da 1 GB; puoi quindi acquistare al massimo un secondo modulo da 1 GB di DDR2 667.

leggendo da internet supporta 2 gb su ogni slot il portatile,ed il primo essendo che i 512 sono divisi in 2 da 256 per questo cercavo di mettere i 3 gb, poi se mi esce pc3200 o qualcosa,perchè nella ricerche mi esce così non so quale è per i miei pc e a quanti mhz devono essere

leggendo da internet supporta 2 gb su ogni slot il portatile,ed il primo essendo che i 512 sono divisi in 2 da 256 per questo cercavo di mettere i 3 gb, poi se mi esce pc3200 o qualcosa,perchè nella ricerche mi esce così non so quale è per i miei pc e a quanti mhz devono essere
Le specifiche che ho reperito io indicano 2 GB, suddivisi in due moduli da 1 GB. In questo forum, un utente ha tentato di installare moduli da 2 GB; risultato: il portatile non si è avviato...

Acer Extensa 5620Z will not work with more than 2GB RAM?

Per quanto riguarda il tipo di ram, mi sembra di essere stato chiaro: il pc monta DDR 400, cerca 3 moduli da 1 GB. PC-3200 = DDR 400, sono due modi di indicare questo tipo di ram. Il portatile invece monta DDR2 667.

ma per il primo a quanti mhz e anche per il secondo,comunque leggendo il post uno aveva lo stesso portatile e sul 5620z aveva messo 2 tipi di ram insieme da 2 gb ma con mhz diversi

ma per il primo a quanti mhz e anche per il secondo,comunque leggendo il post uno aveva lo stesso portatile e sul 5620z aveva messo 2 tipi di ram insieme da 2 gb ma con mhz diversi
DDR 400 = 400 MHz effettivi (bus funzionante a 200 MHz, per la precisione). Cerca "DDR 400" e troverai la giusta ram.

ok grazie il modello preciso del mio portaticle acer è Acer Extensa 5620Z-2A1G12Mi

edit . leggendo il giro forse con aggiornamento bios dovrebbe essere possibile

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro