DOMANDA Upgrade medion e6247

Pubblicità

Alfonsino

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
23
Buonasera
Volevo un consiglio per potenziare il mio portatile un MEDION E6247 che e' un polmone 😅

Ho visto che oltre ad aggiungere altre 4 GB di RAM portandolo a 8 e magari sostituire l SSD m.2 con uno più veloce

Sostituendo anche il processore se possibile quale dovrei prendere per la compatibilità?

Grazie

Buonasera
Volevo un consiglio per potenziare il mio portatile un MEDION E6247 che e' un polmone 😅

Ho visto che oltre ad aggiungere altre 4 GB di RAM portandolo a 8 e magari sostituire l SSD m.2 con uno più veloce

Sostituendo anche il processore se possibile quale dovrei prendere per la compatibilità?

Grazie
CPU non aggiornabile. Ha due slot RAM quindi puoi mettere due stick di memoria SDRAM DDR4. Puoi sostituire SSD con altro M.2

Ho visto che oltre ad aggiungere altre 4 GB di RAM portandolo a 8
la ram si, comunque già che ci sei e vuoi fare le cose una volta per tutte, aggiungi un banco da 8 anziché uno da 4, perché altrimenti ti ritrovi con 8gb di ram che non sono poi molti

Sostituendo anche il processore
non si può

magari sostituire l SSD m.2 con uno più veloce
non credo abbia senso, hai una cpu molto lenta, avere un ssd scarso o uno di ottima qualità è indifferente nel grande schema delle cose

quello che ti serve decisamente è più ram, meglio portarlo a 12 anziché solo a 8, visto che 8gb nel 2025 sono pochi ormai

Secondo te con queste due aggiunte va meglio il portatile o e' una spesa inutile?
aggiungere ram è una cosa assolutamente utile, non esiste usare 4gb di ram nel 2025...
8gb ddr4 soddim costano tipo 20€

cambiare l' ssd invece è decisamente una spesa inutile

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo te con queste due aggiunte va meglio il portatile o e' una spesa inutile?
Grazie
La CPU è moscia. Non ti aspettare che migliori in modo esistenziale. Controlla se effettivamente ha 4 GB di RAM. Se è così solo con aumento di memoria dovrebbe andare meglio. Cambiare SSD non è così esistenziale.

la ram si, comunque già che ci sei e vuoi fare le cose una volta per tutte, aggiungi un banco da 8 anziché uno da 4, perché altrimenti ti ritrovi con 8gb di ram che non sono poi molti

non si può

non credo abbia senso, hai una cpu molto lenta, avere un ssd scarso o uno di ottima qualità è indifferente nel grande schema delle cose

quello che ti serve decisamente è più ram, meglio portarlo a 12 anziché solo a 8, visto che 8gb nel 2025 sono pochi ormai
Capito grazie ma ci vanno poi 12 GB? Perché in effetti non so quanta RAM può portare questo portatile

La CPU è moscia. Non ti aspettare che migliori in modo esistenziale. Controlla se effettivamente ha 4 GB di RAM. Se è così solo con aumento di memoria dovrebbe andare meglio. Cambiare SSD non è così esistenziale.
Si ho controllato porta 4 GB di ram ddr4 Samsung

Ultima modifica da un moderatore:
il valore dichiarato dai pc portatili va sempre raddoppiato

il mio pc portatile con sandy bridge dichiarava max 4+4 gb, ne supportava senza problemi 8+8 e parliamo di ddr3

il suo usa ram ddr4, è assurdo che la ram ddr4 massima supportata sia 4+4, anche su un frullino di cpu come quello

Nel BIOS riporta così
non vuol dire niente...

li si legge solo che hai 4gb di ram e fin li si era capito

fossi in te prenderei un banco da 8, se va bene, bene hai 12gb, se non funziona fai il reso e la prendi da 4
ma nel 2025 fare un upgrade alla ram ddr4 e accontentarsi di arrivare a 8gb mi sembra sciocco

non vuol dire niente...

li si legge solo che hai 4gb di ram e fin li si era capito

fossi in te prenderei un banco da 8, se va bene, bene hai 12gb, se non funziona fai il reso e la prendi da 4
ma nel 2025 fare un upgrade alla ram ddr4 e accontentarsi di arrivare a 8gb mi sembra sciocco
Si avevo pensato di fare così anch'io a limite faccio il reso👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro