• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade MB e CPU PC Gaming

Pubblicità
non va bene
il case non supporta radiatori da 360, e per mischiare acqua con elettricità affidarsi a marsgaming non è una buona scelta

Grazie per i dischi magari ci faccio un pensierino più avanti visto che immagino si possano installare successivamente, alzando un pochino il budget avrei pensato a questa configurazione;

motherBoard ASUS TUF Gaming Z690-PLUS WIFI D4

CPU Intel Core I7-12700 K 3,60 GHz Chip

ram Kit memorie DDR4 DIMM a elevate prestazioni serie Vengeance da 64GB (2x32GB) DDR4 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di nona e decima generazione, nere

Case NZXT H5 Flow - CC-H51FB-01 - Case ATX compatto Mid-Tower - Pannello frontale perforato – Pannello laterale in vetro temperato – 2 ventole da 120 mm incluse

Dissipatore MARSGAMING ML-ONE360 Nero, Raffreddamento a Liquido CPU, TDP 550W, Infinity Mirror, 3 Ventole FRGB Silenziose, Universale Multisocket

Che ne pensate?

Grazie
Pessima, sotto diversi punti di vista. Ma quella che ti ho fatto io?Lo sai che il 13600k va più del 12700k costando meno? Le corsair che hai linkato sono mediocri! Il dissipatore è osceno a dire poco! Fai così!

i5 13600kf
Fury 3600 c16 2x16GB
B760 plus d4
Ls720 + contact frame
Phanteks g360a qui nero (manca una ventola, metti questa)

Pessima, sotto diversi punti di vista. Ma quella che ti ho fatto io?Lo sai che il 13600k va più del 12700k costando meno? Le corsair che hai linkato sono mediocri! Il dissipatore è osceno a dire poco! Fai così!

i5 13600kf
Fury 3600 c16 2x16GB
B760 plus d4
Ls720 + contact frame
Phanteks g360a qui nero (manca una ventola, metti questa)
quindi un I5 13700 meglio dell i7 12700? ho capito giusto? e costa meno? ma quindi in realtà conta di piu la serie (es 12700/13700) del modello (i5/i7/i9)?

quindi un I5 13700 meglio dell i7 12700? ho capito giusto? e costa meno? ma quindi in realtà conta di piu la serie (es 12700/13700) del modello (i5/i7/i9)?
Sia in termini di gaming che professionale è meglio il 13600k (non l' i5 13700, non esiste). Guarda qui e ricevi risposta a tutte le tue domande

Ultima modifica:
rieccomi spero per l'ultima volta su questo argomento, ho atteso a fare tutto perché aspettavo un evento che rendesse le disponibilità economiche diverse, a questo punto diciamo che la configurazione dovrebbe essere sufficiente per gestire un VR e avere qualche anno davanti e che posso pensare a un budget di 1.5k€ esclusa la GPU che ho già (3060Ti)

rieccomi spero per l'ultima volta su questo argomento, ho atteso a fare tutto perché aspettavo un evento che rendesse le disponibilità economiche diverse, a questo punto diciamo che la configurazione dovrebbe essere sufficiente per gestire un VR e avere qualche anno davanti e che posso pensare a un budget di 1.5k€ esclusa la GPU che ho già (3060Ti)
Ma almeno hai dato un'occhiata al post 19??

Si ma sono cambiati i requisiti e il bdget rispetto a qurella risposta, quella configurazione non credo sia suffiiciente alle nuove richieste (VR) o no?
Oltre al budget che è cambiato (praticamente quasi doppio)
Grazie :)

Si ma sono cambiati i requisiti e il bdget rispetto a qurella risposta, quella configurazione non credo sia suffiiciente alle nuove richieste (VR) o no?
Oltre al budget che è cambiato (praticamente quasi doppio)
Grazie :)
Ti ho riproposto la build al post19 perchè è più che sufficiente anche per il VR. Va bene, 1500€? Suggerisco questa :D

i7 13700kf (in forte sconto, approfittane prima di subito)
Fury renegade DDR5 6400 c32 2x16gb
Z790 tomahawk wifi
H150i capellix xt + contact frame + tfx
Phanteks g360a o bianco

sto aspettando che arrivino i pezzi,, ultima domanda, ma posso mettere un lettore dvd interno? Se no come carico S.O. ed eventuali atri sw che arrivano con cd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro